Una storia da... Paura!

L’ebook è composto dai racconti inviati dagli alunni della scuola primaria e secondaria di I e II grado che hanno partecipato alla sfida Scrivi una storia da... paura! proposta da bSmart

I bambini della classe IV B della scuola primaria di Remanzacco hanno partecipato con entusiasmo a questo esercizio di scrittura creativa. Questo è stato soprattutto un esperimento di social writing e storytelling, in quanto con l'utilizzo dell'app "Documenti" all'interno di "Google Workspace", gli studenti hanno potuto scrivere un'unica storia mettendo insieme le loro capacità di narrazione, condividendo il testo.

Qui di seguito potrete leggere la storia inventata dagli alunni di IV B (a pag. 27), che hanno prodotto senza alcun intervento dell'insegnante una vera storia appassionante e ricca di suspance.

Ideazione, editing e impaginazione a cura di bSmart Labs - bsmartlabs.com

ebook_una_storia_da_paura.pdf