Diario scuola primaria "Marconi" di Moimacco

Benvenuti nella nostra Scuola.

Scorrendo questa  pagina troverete le news della nostra Scuola Primaria, i racconti dei bambini e delle bambine, le attività che svolgono con le insegnanti e le idee che si sprigionano durante le ore scolastiche.

Desideriamo raccontare le nostre esperienze  e ci piace l'idea di condividere anche con voi un pezzetto della nostra strada...per farci conoscere e per sentirci una comunità attiva.

Non ci resta che dirvi....SEGUITECI !!!! Siamo anche su YouTube

Le mosse del Barbiere ci fanno un baffo!

Caro Diario

Siamo emozionati, tanto. E anche orgogliosi. Abbiamo partecipato alle fasi provinciali e regionali del torneo di scacchi e siamo passati alla fase nazionale.

Abbiamo conquistato la terza posizione su otto squadre della regione Friuli Venezia Giulia presenti e Montesilvano ci aspetta dal 12 al 15 maggio!

Ci stiamo allenando e la concentrazione è al massimo!

Tutti ci stanno incoraggiando e ringraziamo chi ci sta sostenendo.

Seguiteci per i nostri sviluppi scacchistici!!!

Torneo di scacchi 2024

Scacco matto al RE!

Caro Diario,

siamo emozionati perché abbiamo partecipato alla prima fase del torneo provinciale di scacchi....e ci siamo classificati alle Regionali!

Evviva!!

Natale con le bambine e i bambini della scuola

Caro Diario,

siamo quasi pronti a festeggiare il Natale e in questi giorni si sente nell'aria lo spirito natalizio.
Tutta la scuola ha partecipato sabato 16 dicembre ai Canti Sotto l'Albero, in attesa dell'accensione dell'abete e dell'apertura dei bellissimi mercatini.
Molto emozionante è stato cantare tutti insieme in  Chiesa davanti ai nostri genitori.
Abbiamo preparato un video....guardalo : clicca qui

I bambini e le bambine della classe 4B hanno invece espresso i loro auguri attraverso un video realizzato in classe. Da un po’ di tempo infatti i nostri alunni stanno provando ad utilizzare l’applicazione Canva per creare contenuti divertenti e accattivanti che sfruttino le conoscenze apprese. Guardalo: clicca qui

Seguiteci anche nei prossimi giorni...approfitteremo delle vacanze di Natale per raccontarvi cosa abbiamo vissuto durante questo primo periodo di scuola!