Scrittori di Classe – Storie di mare

La classe V B parteciperà con un proprio eleborato all'iniziativa promossa da Conad e l’Istituto di Scienze Marine del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR-ISMAR).

L'iniziativa
Scrittori di Classe – Storie di mare è un progetto che coinvolge migliaia di scuole italiane e invita gli studenti a immergersi nelle fosse oceaniche più profonde e svelare alcuni dei più insondabili misteri che si celano negli abissi, fra barriere coralline e relitti sommersi.

Grazie alla collaborazione fra Conad e l’Istituto di Scienze Marine del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR-ISMAR) uno dei principali istituti di ricerca dedicati allo sviluppo scientifico nel campo della scienza dell’oceano, potrete raccontare anche voi le vostre idee per un futuro e un mondo più sostenibili, in cui i nostri oceani possano davvero essere delle oasi di benessere e di prosperità!

Le classi vincitrici saranno 12, 2 per ogni incipit e verrà organizzata per loro una giornata di premiazione! I loro 12 racconti entreranno a far parte del grande libro Storie di Mare che sarà disponibile in tutti i punti vendita Conad a partire da marzo 2023.