DIARIO SC. INF. MOIMACCO

Carnevale 2021

Giovedì grasso è arrivato! Una giornata di festa per la nostra scuola dell'infanzia e anche quest'anno, nonostante le limitazioni, insieme ma distanziati, abbiamo aperto la nostra festa con la sfilata delle mascherine per poi passare alla presentazione   di  divertenti giochi.La nostra cuoca poi ha cucinato un menù speciale, il menù di carnevale!Il covid non è riuscito a spegnere i nostri sorrisi!

22 Dicembre 2020

Babbo Natale stanotte è entrato nella nostra scuola!

Con sorpresa e gioia dei nostri bimbi e bimbe, impronte luccicanti, delle grandi impronte, conducevano alla sedia che le maestre e le collaboratrici avevano preparato i giorni passati, sperando nell’arrivo a scuola di Lui: il nostro amato Babbo Natale.

I bimbi hanno trovato due grandi sacchi e alcuni pacchi regalo ma prima di aprirli, si sono impegnati a recitare delle poesie, a cantare DIN DON DAN e una

dolce ninna nanna in friulano dedicata a Gesù Bambino, per la gioia nostra e delle famiglie che riceveranno il video di questa mattinata magica! Tutti sono stati bravissimi, mai come oggi le loro voci erano melodiose.

Le sorprese non erano finite: un audio messaggio di Babbo Natale è arrivato sul telefono di una maestra (tutte le maestre hanno il numero di Babbo Natale). I visi dei bambini e delle bambine erano stupiti, increduli, felici!

Natale, anche quest’anno non hai perso la tua magia!

Se volete ascoltare il messaggio guardate il breve video.

Ringraziamo per la generosità Babbo Natale!

(voce: Roberto Baita; doni personali: Associazione Genitori Moimacco; libri e scatole gioco: Amministrazione di Moimacco)

11.12.2020

ASPETTANDO IL NATALE

Nella scuola dell’infanzia di Moimacco c’è un’atmosfera di attesa. I preparativi sono giunti al termine. Le bambine e i bambini, noi maestre, con il prezioso aiuto del personale ata, abbiamo dipinto, incollato, ritagliato, decorato e addobbato la scuola, che ora è più bella che mai. “I colori” e “le luci” rallegrano i nostri cuori! Pare che il Covid non esista e l’unico nostro pensiero è attendere la nascita di Gesù e l’arrivo di Babbo Natale. In questi giorni ci ha fatto visita Don Luciano il parroco di Moimacco che non ha potuto incontrare i bimbi, ma ha lasciato loro e a tutti, un augurio e dei “gustosi” doni, in occasione della festa di Santa Lucia. Don Luciano ci ha scritto:” Ai bambini della scuola materna e ai loro Angeli Custodi.

Santa Lucia e il Bambino del Natale ci proteggano tutti. Ci portino serenità e gioia! Serenità e gioia dentro casa, nella scuola, in paese, nel mondo! Tanti e tanti Auguri! Don Luciano parroco.”

Torniamo alle tradizioni, torniamo ad apprezzare i gesti semplici e i pensieri sinceri.

Attendete insieme a noi il giorno di Natale.

Le bambine e i bambini, le maestre e il personale tutto.

A fondo pagina il diario fotografico.

15.09.2020

BAMBINE E BAMBINI SIETE PRONTI?

Tutto è pronto per accogliervi e per la vostra gioia inizierete con “  la caccia… alle aule”

Zampette verdi, gialle, rosse e blu sono state disposte per terra e voi a seconda del colore del vostro gruppo, dovrete seguirle.

Abbiamo appeso agli alberi delle bandierine colorate rendendo ancora più bello il giardino della nostra scuola dell’infanzia! Quest’anno in giardino trascorreremo molto tempo per la gioia di tutti!

” Sole tieni lontano la pioggia! Mi raccomando!”

All’interno quando pioverà vi abbiamo allestito un bellissimo salone!

Noi maestre Fiorella, Marina, Gessica, Cristina, Elena, Michela insieme alle signore Giovanna e Lucia non vediamo l’ora di incontrarvi!

QUI UN VIDEO PER VOI

14.09.2020

Pronti per…nuove avventure

Stare accanto alle famiglie, rassicurarle descrivendo come verranno accolti i loro bimbi a scuola, indicare loro i protocolli di contenimento del virus senza perdere di vista il bambino, ci ha portato a realizzare questa presentazione! Bambine e bambini vi aspettiamo a braccia aperte e…con occhi sorridenti.

GUARDA QUI!

foto ASPETTANDO IL NATALE.pdf