DIARIO SC. INF. REMANZACCO

12 Febbraio 2021

Come ogni anno, da tradizione, il giovedì grasso siamo soliti festeggiare in grande stile il carnevale, ed anche quest'anno, nonostante le limitazioni, abbiamo potuto festeggiare a modo nostro nelle nostre classi, in compagnia dei nostri amici e delle nostre maestre. Non ci siamo fatti mancare nemmeno uno dei dolci tipici del carnevale: i crostoli! Adoriamo il carnevale e, in attesa di festeggiarlo di nuovo in modo esagerato, vi diamo un assaggio del nostro piccolo carnevale con il nostro video!

Buona visione!

23 Dicembre 2020

Noi bambini e bambine della scuola dell'infanzia di Remanzacco abbiamo vissuto questo magico periodo con la gioia, con lo stupore e la meraviglia negli occhi, ci siamo nutriti di tutte le magie che il Natale ci può regalare... scoprendo così che anche negli attimi più difficili si può trovare la felicità, se uno si ricorda di accendere la luce... E questa meravigliosa magia ci ha portato anche la visita di Babbo Natale: wow! Siamo rimasti tutti a bocca aperta!

Il nostro caro Babbo Natale è venuto a trovarci dal nostro giardino, e dalle finestre abbiamo potuto salutarlo e cantare per lui delle bellissime canzoni! Non solo, ci ha portato in regalo dei fantastici libri! (Abbiamo poi scoperto che la letterina a Babbo Natale era arrivata tempo fa! Ma come? Perché l'aveva scritta la nostra fortissima sindaca Daniela Briz insieme alla nostra super maestra (in pensione) Bianca... Dobbiamo sicuramente ringraziare loro per aver suggerito a Babbo Natale l'idea!).

Così, con gli splendidi sorrisi dei bambini e delle bambine della scuola dell'infanzia di Remanzacco, auguriamo a tutti buone feste!

Le insegnanti

23.10.2020

UN LIBRO LUNGO UN GIORNO 2020

In occasione della giornata di oggi, 23 ottobre, dedicata all’iniziativa “un libro lungo un giorno”, noi bambini della Scuola dell’Infanzia di Remanzacco abbiamo voluto celebrare i 100 anni dalla nascita di Gianni Rodari. Abbiamo scoperto che le sue opere si prestano a molte idee: a ballare, a collaborare per un opera unitaria, a disegnare, ad ascoltare e a recitare. Ci siamo divertiti moltissimo a farci trasportare artisticamente dalle parole di questo formidabile scrittore. Buona visione!

20.09.2020

Primi giorni di scuola

Si è conclusa la prima settimana, o meglio, i primi 3 giorni di scuola. Noi maestre, della Scuola dell’infanzia di Remanzacco, non aspettavamo l’ora di vedervi.. e rincontravi con i vostri sorrisi e occhietti vispi è stata una gioia immensa! In quest’anno molto particolare mamma e papà non possono entrare, ma noi vogliamo comunque raccontare loro cosa succede a scuola. Dunque ecco a voi un video che racconta ciò che accade a scuola!

17.09.2020

Primo giorno di scuola!