DIARIO della sc. sec. di Remanzacco

17 giugno 2021

"MENS SANA IN CORPORE SANA": i ragazzi della secondaria vincono il primo premio!

Il nostro Istituto ha aderito con tutte le classi della scuola secondaria di primo grado al progetto “ MENS SANA IN CORPORE SANO” indetto dall’Ufficio Scolastico Regionale FVG. Con il coordinamento della Prof. Maria Delpin, le classi sono state invitate a ricercare e proporre modelli e comportamenti di vita sani, abitudini alimentari corrette e non, disturbi alimentari applicati alla vita quotidiana degli studenti. La partecipazione degli alunni è stata notevole così come gli elaborati prodotti. Diverse erano le modalità e le tecniche comunicative da poter utilizzare per la produzione dei lavori come ad esempio: ricerche, saggi, interviste, esposizione di fonti scritte e illustrate, formati video e musicali. Gli elaborati, scelti dagli alunni tramite votazione per classi parallele, sono stati inviati all’ente organizzatore che ha decretato l'Istituto Comprensivo "Tina Modotti" VINCITORE tra tutti gli Istituti che hanno aderito a questa iniziativa! Complimenti ragazzi! Qui di seguito alcuni dei lavori prodotti…..

5 giugno 2021

La scuola secondaria a spasso nel Parco del Torre e del Malina!

Con l'arrivo della bella stagione i ragazzi delle prime della secondaria di Remanzacco tornano all'aperto! Ecco un breve video sulla bellissima esperienza che gli alunni della 1^B, assieme ai loro insegnanti, hanno vissuto nel Parco del Torre e del Malina! Uno dei primi risultati tangibili della condivisione della Carta dell'Ambiente: la scoperta del proprio territorio!

24 dicembre 2020

Lettera agli eroi di oggi

I ragazzi della 2B di Remanzacco mandano il loro messaggio di auguri e di vicinanza agli eroi che oggi combattono il Covid.