Presentazione della web app interattiva "Cercando suoni, colori e sorprese”

Il Museo del Duomo di Udine in collaborazione con l'Istituto tecnico A. Zanon di Udine e l'l.C. Tina Modotti di Moimacco, Premariacco e Remanzacco presenteranno la web app interattiva "Cercando suoni, colori e sorprese” per la valorizzazione degli affreschi realizzati da Vitale da Bologna (1348-1349), presenti all'interno del Museo del Duomo di Udine. Grazie alla web app, i bambini che visitano il Museo del Duomo potranno scoprire la storia e le vicende raffigurate della vita di San Nicola, rappresentate in questa meravigliosa opera d'arte.

La web app è stata creata dai ragazzi della 4CT dell'Istituto Zanon e dalla classe IV B della scuola primaria Edmondo De Amicis, durante il laboratorio "Un viaggio all’interno dell’arte con strumenti interattivi e multimediali" a cura dei professori che seguono i ragazzi dell'I.T. Zanon e della maestra Francesca Di Leo.

Domenica 5 Giugno alle ore 18.00 nel Museo del Duomo di Udine bambini e ragazzi presenteranno a famiglie e autorità loro lavoro e per l'occasione verranno anche effettuate visite guidate agli affreschi oggetto della web app.

Siete tutti invitati per sostenere i nostri bambini!