DIARIO SC. INF. IPPLIS E PREMARIACCO

GIORNATA DEI CALZINI SPAIATI: TUTTI DIVERSI, MAI SBAGLIATI!

CHI: i bambini e le bambine delle Scuole dell’infanzia di Ipplis e Premariacco.
QUANDO: venerdì 5 febbraio, “Giornata dei Calzini Spaiati”.
COSA: attività inserite all’interno del percorso di plesso intitolato “Le nostre feste” con riferimento trasversale alla progettazione inerente l’Educazione civica.
PERCHE’: per parlare, riflettere e confrontarsi sul concetto di “diversità”.
COME: la Giornata dei “calzini spaiati” è stata introdotta, spiegata e vissuta dai bambini coinvolgendoli in diverse proposte educativo-didattiche:
- visione di un teatrino realizzato dalle insegnanti;
- conversazione di gruppo;
- attività laboratoriale per colorare e decorare il disegno di un calzino utilizzando diversi materiali e la propria fantasia. I calzini, tutti diversi ma tutti ugualmente speciali, sono stati riuniti in un grande cartellone in cui i bambini della nostra scuola, assieme ai piccoli amici della Sezione Primavera, possono simbolicamente ritrovarsi e incontrarsi;
- giochi di gruppo (tombola, memory, ecc.).
Qui sotto il video che riassume questa giornata tanto diversa quanto speciale.

NATALE È UN CORO DI PICCOLE VOCI

Il Natale è reso speciale dalla magia che ogni bambino riesce a diffondere per far ritornare piccolo ogni adulto e a scuola, ogni anno, questa magia si può respirare in ogni angolo e per tutti i giorni che precedono questa festa.

Quest’anno i bambini delle nostre scuole hanno sprigionato la magia del Natale con il corpo muovendosi al ritmo delle canzoni che hanno cantato.

E’ così che è nata una festa incantata che abbiamo fissato con un video rendendovi così partecipi di questi momenti vissuti dai bambini, augurando a tutti BUONE FESTE!

I BAMBINI E LE INSEGNANTI DELLE SCUOLE DELL’INFANZIA DI IPPLIS E PREMARIACCO

24 Dicembre 2020

GENEROSITA’ E AMICIZIA: REGALI DAVVERO SPECIALI!

Per noi bambini delle Scuole dell’infanzia di Ipplis e Premariacco questo Natale così particolare è davvero speciale!GENEROSITA’ E AMICIZIA: REGALI DAVVERO SPECIALI!

Nel salone della nostra scuola sono arrivati un grande abete illuminato da luci gialle, rosse, verdi e blu donato dal nostro sindaco Michele De Sabata e cinque golosi panettoni regalati dagli Alpini di Ipplis.

Noi bambini, assieme alle nostre insegnanti, vogliamo dirvi GRAZIE DI CUORE per la generosità e l’amicizia che ci avete dimostrato facendoci sentire la vostra vicinanza in questo momento di forzata lontananza.

4.12.2020

FESTA DELL’AMICIZIA 2020

Giovedì 12 novembre 2020 noi bambini delle scuole dell’infanzia di Ipplis e Premariacco ci siamo “trasformati” in granchietti, pesciolini e delfini per dare vita a una festa in fondo al mare. Protagonista principale dell’incontro l’AMICIZIA che, in questo periodo di distanze, ci tiene ancora più uniti.

Musica e balletti hanno allietato l’atmosfera di festa. Nuotando in fondo al mare ogni gruppo ha dedicato una canzone agli amici delle altre due sezioni creando così un’atmosfera di gioia e divertimento.

15.09.2020

Le insegnanti condividono le informazioni date ai genitori durante l'assemblea di inizio anno scolastico.

Cliccate qui per consultare.