Questa volta metti in scena... Verde profumo

Anno Scolastico 2021 /22
Gli alunni e le alunne della classe IV della scuola primaria di Premariacco, mettono in scena il loro ERBOLARIO IMMAGINARIO.

Un laboratorio multidiscipilnare legato al tema lanciato quest'anno dall'Assocoazione Opera Viva. Gli alunni e le alunne dopo aver esplorarto diversi erbari, hanno deciso di costruirne uno loro con piante immaginarie. Hanno per prima cosa immaginato e trasposto la loro idea in una rappresentazione grafica ad acquerello. Successivamente hanno cercato di dare forma e creare realmente la loro pianta. Hanno ricercato i materiali che più potevano essere d'aiuto nella realizzazione del loro progetto. Usando materiali di scarto hanno dato forma alla loro creazione. Hanno nel contempo realizzato una scheda pseudo scientifica per presentare la loro creazione.  In progetto la realizzazione di un eBook che trasformerà in un'opera digitale interattiva il loro ERBOLARIO IMMAGINARIO.

Tuttoggi Scuola e' la trasmissione che presenta il mondo scolastico in Tv. In primo piano gli Istituti della Comunita' nazionale italiana di Slovenia e croazia, ma non solo. Ogni settimana, il martedi', si rinnova l'appuntamento con un nuovo argomento: dall'attivita' didattica a quella formativa. Con cadenza mensile, all'interno di Tg Scuola Ragazzi, di volta in volta, una scuola presenta il proprio Telegiornale. Ieri 1 febbraio 2022 la classe con i suoi lavori ha avuto l'onore di veder presentato anche il proprio progetto nell'ambito della presentazione dei ragazzi vincitori delle diverse categorie  concorso.