SCOPRIRE E VALORIZZARE IL TERRITORIO CON IL DIGITALE - AZIONE 7PNSD

Al progetto partecipano la scuola primaria di Premariacco e di Remanzacco.

Le finalità? Unire gli  istituti in un lavoro di scambio e conoscenza del territorio che riguarda i territori di appartenenza attraverso le analisi delle caratteristiche geomorfologiche, naturalistiche e scientifiche degli ambienti oggetto di studio.  Si persegue l'apprendimento secondo la metodologia Project Based Learning con lezioni all’aperto e collaborazioni a distanza, favorite da un efficace  utilizzo delle nuove tecnologie e dall’utilizzo di una didattica laboratoriale.

Ecco la presentazione del percorso progettuale e le scuole coinvolte.
Clicca Qui

Per la condivisione delle progettualità e per favorire la cooperazione tra classi ed insegnanti coinvolti è stato creato un sito che viene incrementato con i contenuti via via prodotti.
Vai al sito.

Naviga nella geomappa che si va via via realizzando ad opera delle scuole di Premariacco e Remanzacco.

REPORT FINALE DEL PROGETTO