RADIO FRITTOMISTO E GT RDF

Chi: alunni e alunne della scuola primaria di Premariacco.

Cosa: laboratorio pomeridiano a classi aperte in compattazione oraria.

Alunni di classi diverse sono coinvolti attivamente nella produzione di trasmissioni radio e TG in podcast. Dalla progettazione di un clock alla produzione di format che comprendono radiodramma, news, divulgazione, talk show, interviste, poesia e percorsi artistici, anche in lingue diverse e telegiornale dei ragazzi.

Dove: in classe e sul territorio.

Quando: ogni giovedì dalle 14.00 alle 16.00.

Perchè: per riappropriarsi della magia dell’ascolto e per un utilizzo creativo e consapevole delle tecnologie. Per condividere e avere un ruolo attivo nella produzione e divulgazione di contenuti significativi.

Insegnanti: Giuliana Fedele e Manola Sabbadini

Approfondisci

Le trasmissioni di RadioFrittoMisto sono condivise sul sito www.ragazzidelfiume.it

Puoi abbonarti gratuitamente al podcast e ricevere sul tuo computer tutte le nuove trasmissioni.

Vai al podcast di RadioFrittoMisto.

Unità Di Apprendimento del laboratorio di “RadioFrittoMisto”

Numerosi i GT prodotti nel corso degli anni dalle diverse redazioni giornalistiche.

I GT sono archiviati sul sito www.ragazzidelfiume.it

Settembre/Ottobre 2018

Giugno 2018 “Mostra Con Gli Occhi di Tina” gli studenti incontrano Tina Modotti

Aprile 2018 “Progetto Sole Amico”