TEATRO IN LINGUA INGLESE

Il teatro, che esperienza!”

CHI Scuola Primaria ”I.Nievo” di Premariacco

COSA Abbiamo realizzato uno spettacolo in lingua inglese  “The three little pigs and the hungry wolves”.

DOVE A scuola.

PERCHE’ Per imparare in un modo nuovo l’inglese; per creare scenografie e costumi; per scegliere e fare musica; per lavorare in gruppo, ciascuno con il proprio compito; per vincere la paura di esprimersi in pubblico; per preparare qualcosa di speciale per tutti i compagni della nostra scuola e per le nostre famiglie; perché il gruppo ti aiuta a superare tante difficoltà!

COME Il testo è stato rielaborato dall’insegnante di inglese. In collaborazione con l’insegnante di italiano è stato completato il copione, adattate le canzoni, distribuite le parti, realizzate le scenografie, scelti i costumi,…. Tutte le prove sono state effettuate durante la compresenza. Ci sono state due rappresentazioni: una per tutta la scuola ed una per i genitori. Tutto il lavoro è durato circa quattro mesi.

INSEGNANTI Maria Romana Rizzi, Vanda Furlan, Carmela Di Noto Marella

APPROFONDISCI

L’esperienza è stata documentata da una news giornalistica e da un GT realizzato dal alunni