33 ORE DI PALLA TAMBURELLO

CHI Il prof. Lucio Pasqualini, docente di ed. fisica e i ragazzi della secondaria e di scuole di ogni ordine e grado provenienti dalla nostra Regione e dal Veneto, gli ex-allievi, ma anche squadre formate da varie associazioni sportive e non del nostro territorio, gli atleti della nazionale di palla tamburello, gli amministratori, la preside e gli insegnanti, i ragazzi con abilità diverse dell’associazione “Insieme si può” e i loro famigliari… Tutti in campo: alla fine siamo stati oltre 750.

COSA La terza edizione della manifestazione “Palla tamburello in festa” quest’anno prevedeva ben 33 ore di gioco continuo. Il torneo è stato preceduto da due conferenze (una per i genitori e gli adulti e una per i ragazzi) di informazione sull’opportunità di condurre uno stile di vita sano e da uno spettacolo teatrale presentato dalla Compagnia “Primhattori”, con ragazzi e adulti diversamente abili e normodotati.

DOVE Scuola secondaria 1° di Remanzacco: palestra e auditorium

QUANDO Novembre 2015. In particolare la 33 ore si è svolta dalle ore 9 di sabato 21 alle 18 di domenica 22 novembre; lo spettacolo “Baroni… si rinasce” si è svolto il 20 novembre; le conferenze su uno stile di vita sano il 14 e 15 novembre.

PERCHÈ Praticando lo sport che tutti abbiamo imparato ad amare, dimostrare che “Insieme si può”: divertirsi, informarsi e fare solidarietà. Durante la manifestazione sono stati raccolti ben 8.000 euro, devoluti al Fondo Remanzacco Solidale e all’Associazione “Insieme si può”.

COME Tamburelli, palline… e soprattutto tanto entusiasmo e voglia di mettersi in gioco, anche da parte di chi è sceso in campo spinto soprattutto dalla voglia di esserci.

On line la documentazione filmata della fantastica edizione 2016 della 33 ore di pallatamburello a Remanzacco!

Primo video

Il Main Sponsor della manifestazione con raccolta di beneficenza “33 ore di pallatamburello” a Remanzacco, svoltasi il 21-22 novembre 2015.I fondi raccolti sono stati devoluti all’associazione “Insieme si può” e al fondo solidale di Remanzacco.

Secondo video

Le classi della Scuola Secondaria di I° Grado di Remanzacco che hanno aderito alla manifestazione con raccolta di beneficenza “33 ore di pallatamburello” a Remanzacco, svoltasi il 21-22 novembre 2015.

Terzo video

Una breve introduzione sulla storia della Pallatamburello.

Il reportage della manifestazione con raccolta di beneficenza “33 ore di pallatamburello” a Remanzacco, svoltasi il 21-22 novembre 2015.

Quarto video

L’associazione “Insieme si Può” che ha preso parte alla “33 ore di pallatamburello” a Remanzacco, svoltasi il 21-22 novembre 2015 e i cui fondi raccolti sono stati devoluti in parte ad essa ed in parte al fondo solidale di Remanzacco.

Quinto video

La sfida più attesa della manifestazione con raccolta di beneficenza “33 ore di pallatamburello” a Remanzacco, svoltasi il 21-22 novembre 2015: i professori della scuola secondaria di I° grado di Remanzacco contro l’amministrazione comunale.