Questa volta metti in scena...IL MONDO DI SOTTO

VIAGGIO NE MONDO DI SOTTO.

Questa volta il tema del progetto ci ha portato a scoprire uno scrigno di storia nascosto sulle rive del Natisone. Si tratta della grotta di San Giovanni d'Antro. Gli alunni e le alunne della classe quinta di Premariacco accompagnati dalle loro insegnanti Giuliana e Martina e dalle splendide guide Massimo e Tiziana, affrontano un viaggio affascinante a ritroso nel  tempo, nei meandri della grotta. Al rientro le loro emozioni si trasformano in parola scritta. Le immagini catturate vengono montate sul filo narrativo nato da più incontri laboratoriali di scrittura creativa. Tante le competenze messe in campo in  un lavoro dal grande valore interdisciplinare che ha spinto i bambini a confrontarsi, a ricercare, a narrare e a mettersi in gioco. Un ringraziamento particolare a Lorena Matic ideatrice e forza propulsiva di questo bellissimo progetto dedicato agli studenti del ciclo superiore, ma che lascia spazio alla visione sempre magica dei più piccoli.