SEZIONE PRIMAVERA

Nell'edificio delle Scuole dell’infanzia di Ipplis e Premariacco.

Piazza della Vittoria 7 - Tel. 0432-716187 oppure 3495822533 - e-mail infanziaipplispremariacco@gmail.com

VI PRESENTIAMO LA NOSTRA SEZIONE

Sezione primavera

I nostri alunni

Nel corrente a.s.2023-2024 sono presenti 10 bambini, che abbiano già compiuto 2 anni di età

Personale docente

Nella scuola operano 2  educatrici: Bosco Daiana e Vanessa Naccarato

Nominativi di riferimento

Coordinatore di sede Bosco Daiana 3371356051

Coordinatore della Coop Proges Martina Cracco 349 552 4680

Personale non docente

Nella scuola operano 3 collaboratori scolastici: Bucovaz Giovanna, Macorig Sonia, Macorig Renza

Dal lunedì al venerdì 7.30-16.00 - Sabato chiuso
Orario ingresso: 7.30-9.00
Uscita intermedia: 13.00-13.30
Uscita finale: 15.45-16.00
Mensa: 11.50-12.30

Servizi integrati

Scuolabus gratuito con scuolabus comunale

Mensa gestita dall’Amministrazione comunale con ditta esterna DUSMAN. I pasti vengono preparati a scuola da cuoca e aiuto-cuoca. Si segue il menù stabilito dall’A.S.L.

Servizio nanna

Spazi

La sezione primavera è inserita nell'edificio della scuola dell'infanzia di Ipplis-Premariacco. All'interno della sezione c'è una stanza adibita alla nanna, i servizi igienici e una grande aula dove vengono svolte le diverse attività e allestiti diversi spazi: dei travestimenti, della casa e della costruttività.

Spazio esterno

È presente un giardino dove i bambini sono coinvolti in attività di esplorazione e apprendimento: travasi, giochi con l’acqua, osservazione del cielo, laboratori di giardinaggio.

Progetti/Azioni/Attività

Progetto continuità con scuola infanzia

Progetto di psicomotricità relazionale

Progetto orto

Progetto biblioteca

Atelier sonoro

Atelier di Riciclo Creativo

Sportello psicologico gratuito per genitori su prenotazione

Feste e incontri informali coi genitori per favorire la socializzazione

Uscite didattiche

“Nido in dialogo con il territorio” le uscite didattiche si svolgono tre volte al mese per scoprire il territorio circostante.