Scuola dell'infanzia di Remanzacco

Codice meccanografico UDAA83103P

DOVE SIAMO
via Giacomo Matteotti, 4
Remanzacco (Ud)

CONTATTI
Tel. 0432-667741
e-mail inf.remanzacco@libero.it

Coordinatori e vice-coordinatori di sede
Magno Valentina Chiara
Danuti Alice
Barbagallo Enza Morena

Personale docente
Nella scuola operano 13 insegnanti curricolari, 1 insegnante di religione cattolica (Luis Sandra), 5 insegnanti di sostegno. É presente anche 1 insegnante di potenziamento (Balducci Camilla).

Sezioni Insegnanti di sezione Numero bambini
A Zuiani Raffaella
Danuti Alice
Magno Valentina Chiara
Proce Maria Giovanna
Flaibani Catia
21
B Guarneri Anna
Laurenti Augusta
15
C Coslovich Serena
Paolozzi Marika
15
D Fiorella Francesca
Catania Carmela
Marcolini Alessandra
Proce Maria Giovanna
Zuodar Isabella
21
E Randazzo Maria Teresa
Vicario Daniela
Marcolini Alessandra
22
F Barbagallo Enza Morena
Fachin Cinzia
Ragozzino Annalisa
Flaibani Catia
16

Personale non docente
Nella scuola operano 4 collaboratrici scolastiche: D’Alessandro Elisa, Ermacora Antonella, Fontanel Meri e Caporale Nicole. Con contratto covid sono presenti altre 2 collaboratrici: Frausin Divina e Labus Veselinca.

Personale esterno
All'interno del plesso opera inoltre un'educatrice adibita al servizio pre e post accoglienza.

ORARIO

La scuola funziona dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 16:00.
Entrata dalle ore 8:00alle ore 9:00
Uscita intermedia dalle ore 12:45 alle ore 13:15
Uscita dalle ore 15.40 alle ore 16.00

Uscite didattiche
Verranno svolte uscite didattiche nel territorio comunale (la sezione B e la sezione F hanno già effettuato un’uscita). Al momento non sono state calendarizzate.

Concorsi a premi
Raccolta punti supermercato “Dpiù per la scuola”
Raccolta Amazon “unclickperlascuola”
Raccolta scontrini Città Fiera “premia la tua classe”

Progetti sicuri (non sospesi per covid)
Continuità con la Scuola Primaria
Progetto "Strada facendo: sicuro Io e Sicuro Tu"
Continuità con il Nido

VI PRESENTIAMO LA NOSTRA SCUOLA

"UN BAMBINO, UN SORRISO: LA NOSTRA SCUOLA"

La nostra scuola è fatta da noi insegnanti, persone che hanno scelto di svolgere il lavoro di insegnante mettendoci professionalità e cuore, decidendo di investire nel futuro credendo in qualcosa di grande per il bene di tutti: i vostri figli. 

La nostra scuola è fatta dai bambini, di cui ogni giorno ci prendiamo cura, garantendo loro un percorso di crescita sereno che punti ad una formazione integrale ed armonica della personalità per aiutarli a crescere liberi, autonomi e responsabili.

SPAZI INTERNI ED ESTERNI

La Scuola dell’Infanzia di Remanzacco è situata nel centro del paese ed è sviluppata in due ale collegate da un grande atrio.

Sono presenti: un ampio ingresso, 2 saloni dotati di armadietti guardaroba e usufruiti come spazi per giochi di movimento, 5 aule per le sezioni, 2 stanze per la nanna, 2 aule-laboratorio, un’aula utilizzata per la pre-accoglienza e post-accoglienza, una spaziosa palestra fornita di attrezzature e materiale, una biblioteca ben fornita che funge anche da aula multimediale, 4 servizi igienici per bambini, un bagno per alunni disabili, 2 bagni per adulti, una postazione per il personale ATA e un refettorio da poco ristrutturato e insonorizzato. 

Le aule-sezione sono state attentamente strutturate a seconda delle esigenze del gruppo classe che le occupano; ogni età infatti, è caratterizzata da diversi bisogni che le insegnanti professionalmente hanno colto creando degli spazi specifici in grado di soddisfarli (spazio delle costruzioni, spazio dei giochi logici, spazio della casetta, spazio della manipolazione...) 

La scuola è circondata da un vasto giardino erboso, in alcune zone pavimentato a legno e in altre piastrellato; questi grandi spazi all’aperto vengono utilizzati per il gioco libero, per le attività motorie e sfruttati per le sperimentazioni con la natura. Nello specifico, si possono individuare tre aree gioco esterne fornite di attrezzature gioco.