Scuola dell'infanzia di Remanzacco

via Giacomo Matteotti, 4
Remanzacco (Ud)

e-mail inf.remanzacco@gmail.com

Coordinatori e vice-coordinatori di sede
Barbagallo Enza Morena
Randazzo Maria Teresa                                                                                                                    Vicario Daniela

Personale docente
Nella scuola operano 11 insegnanti curricolari, 1 insegnante di religione cattolica (Luis Sandra), 2 insegnanti di sostegno, 1 insegnante di potenziamento (Zanitti Marianna) e un'insegnante di friulano (Marcolini Alessandra).

Sezioni Insegnanti di sezione Numero bambini

Camilla Cecchini

Elisabetta Castronovo

Barbagallo Enza Morena

Danuti Alice

Corubolo Deborah

Zuiani Raffaella

Magno Valentina

Ragozzino Anna Lisa

Catania Carmela

Magno Valentina

Marcolini Alessandra

Piccoli Margherita

Ragozzino Anna Lisa

Marcolini Alessandra

Randazzo Maria Teresa

Vicario Daniela

Personale non docente
Nella scuola operano 3 collaboratrici scolastiche: D’Alessandro Elisa, Ermacora Antonella, Fontanel Meri.

Personale esterno
All'interno del plesso opera inoltre un'educatrice adibita al servizio pre e post accoglienza.

La scuola funziona dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 16:00.
Entrata dalle ore 8:00 alle ore 9:00
Uscita intermedia dalle ore 12:45 alle ore 13:15
Uscita dalle ore 15.40 alle ore 16.00

Uscite didattiche
Verranno svolte uscite didattiche nel territorio comunale e al di fuori. Al momento non sono state calendarizzate.

Concorsi a premi
Raccolta punti supermercato “Dpiù per la scuola”
Raccolta Amazon “unclickperlascuola”
Raccolta scontrini Città Fiera “premia la tua classe”

Progetti attuali
Continuità con la Scuola Primaria di Remanzacco
Progetto "Strada facendo: sicuro Io e Sicuro Tu"
Continuità con il Nido "Arcobaleno" di Cerneglons

VI PRESENTIAMO LA NOSTRA SCUOLA

"UN BAMBINO, UN SORRISO: LA NOSTRA SCUOLA"

La nostra scuola è fatta da noi insegnanti, persone che hanno scelto di svolgere il lavoro di insegnante mettendoci professionalità e cuore, decidendo di investire nel futuro credendo in qualcosa di grande per il bene di tutti: i vostri figli.

La nostra scuola è fatta dai bambini, di cui ogni giorno ci prendiamo cura, garantendo loro un percorso di crescita sereno che punti ad una formazione integrale ed armonica della personalità per aiutarli a crescere liberi, autonomi e responsabili.

SPAZI INTERNI ED ESTERNI

La Scuola dell’Infanzia di Remanzacco è situata nel centro del paese ed è sviluppata in due ale collegate da un grande atrio.

Sono presenti: un ampio ingresso, 2 saloni dotati di armadietti guardaroba e usufruiti come spazi per giochi di movimento, 5 aule per le sezioni, 2 aule-laboratorio, una spaziosa palestra fornita di attrezzature e materiale, una biblioteca ben fornita che funge anche da aula multimediale, 4 servizi igienici per bambini, un bagno per alunni disabili, 2 bagni per adulti, una postazione per il personale ATA e un refettorio da poco ristrutturato e insonorizzato.

Le aule-sezione sono state attentamente strutturate a seconda delle esigenze del gruppo classe che le occupano; ogni età infatti, è caratterizzata da diversi bisogni che le insegnanti professionalmente hanno colto creando degli spazi specifici in grado di soddisfarli (spazio delle costruzioni, spazio dei giochi logici, spazio della casetta, spazio della manipolazione...)

La scuola è circondata da un vasto giardino erboso, in alcune zone pavimentato a legno e in altre piastrellato; questi grandi spazi all’aperto vengono utilizzati per il gioco libero, per le attività motorie e sfruttati per le sperimentazioni con la natura. Nello specifico, si possono individuare tre aree gioco esterne fornite di attrezzature gioco.