Posa della prima pietra della scuola primaria di Remanzacco

Il giorno 15 febbraio 2023 abbiamo assistito alla posa della prima pietra della nuova sede della scuola primaria "Edmondo De Amicis" di Remanzacco. Gli insegnanti e le classi prime e seconde hanno partecipato all'evento presso la vecchia sede della scuola in via Giacomo Matteotti. Alla manifestazione vi era il Sindaco Daniela Briz, la Giunta Comunale, l'Assessore Regionale alle Finanze Barbara Zilli, la Dirigente Scolastica dell'I. C. Tina Modotti Prof.ssa Luella Guglielmin e il suo Staff, i rappresentanti delle forze dell'Ordine e dell'Esercito e infine il sacerdote della chiesa di Remanzacco, che ha benedetto la prima pietra su cui verrà costruito il nuovo edificio.

I bambini, le bambine e gli insegnanti hanno partecipato festanti alla posa della pietra e attendono con ansia l'esecuzione del progetto della nuova scuola che sarà senza dubbio alcuno innovativa, sostenibile, sicura e inclusiva.

Ecco alcuni dei momenti che rimarranno impressi nei ricordi delle nostre alunne e dei nostri alunni.