Remanzacco Secondaria

Codice Meccanografico UDMM83102T

VI PRESENTIAMO LA NOSTRA SCUOLA

La Scuola Secondaria di Remanzacco è una realtà immersa nel verde, a pochi minuti dal centro della cittadina residenziale. Oltre il grande giardino, sul quale si affacciano le aule spaziose e luminose, si trovano la palestra, il campo da calcio e di atletica e l’auditorium comunale che rappresenta un punto d’incontro importante per la comunità scolastica per condividere spettacoli, concerti, rappresentazioni teatrali, conferenze. Negli spazi interni è presente anche la sala mensa che ospita gli allievi che proseguono le lezioni nel pomeriggio e tutti coloro che ne facciano richiesta (mensa assistita). Nel corridoio centrale sono presenti il laboratorio di informatica, la biblioteca, la sala relax e altre aule dedicate ai laboratori artistici e musicali. Sono previsti servizi di pre e post accoglienza e trasporti (scuolabus).

Scuola secondaria I. Nievo

via C. Ferro, 1

33047 Remanzacco (UD)

Tel. e fax: 0432 667741 / int. 2

e-mail: scuolaippolitonievo@gmail.com

TIPOLOGIA ED ORARIO

Orario ordinario:

30 ore su 5 giorni: 8.00 – 14.00 (senza mensa)

Tempo prolungato:

30 ore su 5 giorni con due rientri pomeridiani: 8.00-13.00 lunedì, mercoledì e venerdì; 8.00-16.00 (con mensa) martedì e giovedì

SPAZI INTERNI ED ESTERNI

Spazi interni: aule per attività di classe di cui 4 con lavagna multimediale, laboratorio di informatica, aula relax, laboratorio di musica e arte. Spazi speciali: biblioteca, auditorium, mensa, palestra (recentemente ristrutturata). Spazi esterni: ampio giardino, campo di atletica.

ALUNNI, CLASSI ED INSEGNANTI

Nell'attuale anno scolastico vi sono 6 sezioni (B e C) che accolgono 121 alunni. Nella scuola operano 18 insegnanti curricolari, 1 insegnante di religione cattolica e 4 insegnanti di sostegno.

Registro elettronico e piattaforme informatiche

E' in utilizzo il registro elettronico su piattaforma Spaggiari; per gli incontri tra docenti si utilizza Microsoft Teams mentre per quelli con le famiglie Meet di Gsuite.

Preaccoglienza

È attivo un servizio di pre e post-accoglienza.

Mensa

La mensa, gestita dalla Sodexo e assistita con la presenza degli insegnanti, garantisce agli allievi il consumo di pasti non precotti.

Servizio scuolabus comunale gratuito

E' attivo un servizio scuolabus comunale per il trasporto degli alunni del Comune di Remanzacco. Inoltre il trasporto scolastico è garantito anche per uscite e visite didattiche.