Scuola Secondaria di Primo Grado Ippolito Nievo di Remanzacco

Codice Meccanografico UDMM83102T

DOVE SIAMO

Scuola secondaria di Primo Grado "Ippolito Nievo" via C. Ferro, 1 - 33047 - Remanzacco (UD)

Tel. e fax: 0432 667741 / int. 2

e-mail: scuolaippolitonievo@gmail.com

Tutta l'utenza può contattare i docenti tramite l'account d'Istituto di Google Workspace (nome.cognome@icpremariacco.edu.it).

Coordinatore di sede
Prof.ssa Paola Zandomenego

CLASSE

DOCENTI

NUMERO DI ALLIEVI

3 A

Baldin, Candusso, Codutti, De Florio Delpin, Franco, Maugeri,  Mendola, Miani, Millosevich, Nardi, Pagano, Peresutti, Rossetto, Viola

2 A

Baldin, Candusso, Codutti, De Florio, Delpin, Del Zotto, Franco, Gasparini, Miani, Nardi, Viola

1 B

Baldin, Candusso, Codutti, Del Fabbro, Delpin, Del Mondo, Miani, Millosevich, Nardi,  Tosolini, Zanin, Pagano, Poti, Viola

2 B

Baldin, Candusso, Codutti, Del Fabbro, Del Giuduce, Delpin, Gasparin, Miani,Tosolini, Zanin

3 B

Baldin, Candusso, odutti, Delpin, Del Giudice, Di Maio, Miani, Mion, Mendola, Poti, Rossetto, Viola, Zanin

1 C

Baldin, Candusso, Cargnelli, Cipriani, Codutti, Delpin, Gasparin, Miani, Millosevich,Nardi, Viola

2 C

Baldin, Candusso, Cargnelli, Codutti, Delpin, Di Maio, Miani, Millosevich, Viola, Zandomenego

3 C

Baldin, Candusso, Codutti, Cargnelli, Cipriani, Delpin, Franco, Miani, Millosevich, Viola, Verona

TIPOLOGIA ED ORARIO

Orari:
Corso A e B
da Lunedi a Venerdi 8:05 - 14:05

Corso C
Lunedi, Mercoledi, Venerdi 8:05 - 13:05
Martedi e Giovedi 8:05 - 16:05

Tempo prolungato, corso C :

Facoltativo il Lunedi dalle 14:00 alle 16:00 , nei mesi di

Novembre, Gennaio, Febbraio, Aprile

Mensa : 13:00 - 14:00

Pre accoglienza, Mensa assistita, Scuolabus (numero totale 2)

Patentino Smartphone     Progetto Salute, in collaborazione con AFDS

Consiglio comunale ragazzi    Giochi sportivi studenteschi e Giochi junior

Pause di salute   Una corsa contro la fame   Giornate ecologiche

Sportello psicologico    Laboratorio artistico natalizio     Progetto A&T2000

Progetto accoglienza      Progetto orientamento    Laboratori con le STEM, in collaborazione con gli istituti superiori di Udine Zanon e Malignani

Visite didattiche sul territorio      Viaggi d'istruzione       Progetto " Science , she did! "

Laboratorio di Teatro      Rassegna Cinematografica     Progetto Lettura

Corrispondenza in lingua inglese       Certificazione in inglese "Key for Schools"

Laboratorio informatico        Risveglio muscolare       Gruppo Sportivo Scolastico

Merenda sana

VI PRESENTIAMO LA NOSTRA SCUOLA

La Scuola Secondaria di Remanzacco è una realtà immersa nel verde, a pochi minuti dal centro della cittadina residenziale. Oltre il grande giardino, sul quale si affacciano le aule spaziose e luminose, si trovano la palestra, il campo da calcio e di atletica e l’auditorium comunale che rappresenta un punto d’incontro importante per la comunità scolastica per condividere spettacoli, concerti, rappresentazioni teatrali, conferenze. Negli spazi interni è presente anche la sala mensa che ospita gli allievi che proseguono le lezioni nel pomeriggio e tutti coloro che ne facciano richiesta (mensa assistita). Nel corridoio centrale sono presenti il laboratorio di informatica, la biblioteca, la sala relax e altre aule dedicate ai laboratori artistici e musicali. Sono previsti servizi di pre e post accoglienza e trasporti (scuolabus).

SPAZI INTERNI ED ESTERNI

Spazi interni: aule per attività di classe con lavagna multimediale, laboratorio di informatica, aula relax, laboratorio di musica e arte. Spazi speciali: biblioteca, auditorium, mensa, palestra, tappeto logomotorio, laboratorio Hydroponic System. Spazi esterni: ampio giardino, campo di atletica.