Scuola Primaria Guglielmo Marconi di Moimacco

Codice meccanografico UDEE831041

Via Dominissina, 1, Moimacco (Ud)

Tel. e Fax 0432722385

e-mail moimacco@libero.it

Tutta l'utenza può contattare i docenti tramite l'account d'Istituto di Google Workspace (nome.cognome@icpremariacco.edu.it).

Coordinatori di sede: Stefania Proietti e Boscutti Cristina

5^B Proietti S.
Tuzzolino A.
Pezzarini M.

Lezioni dal lunedì al venerdì.
Orario 8.10-16.10
Mensa primo turno 12.10-13.10 (classi prima e seconde); secondo turno dalle 13.10-14.10 (classi terze, quarta e quinte).

Servizi
La pre-accoglienza e il servizio mensa (CAMST) sono gestiti dall’Amministrazione Comunale (servizi per cui viene richiesto un contributo).

PROGETTI
Attraverso progetti specifici vengono proposte attività che aiutano l’alunno a sviluppare il senso estetico, la creatività, l’espressività, il benessere fisico. Permettono, inoltre, lo sviluppo del pensiero formale, la conoscenza e la valorizzazione delle lingue (Inglese, Tedesco e Friulano), l’uso consapevole delle nuove tecnologie per l’informazione e la comunicazione.

VI PRESENTO LA MIA SCUOLA
La nostra scuola “Guglielmo Marconi”
È davvero senza paragoni!
Riuscirà senza annoiare
a farti crescere e imparare.
Non si può rinunciare,
ma vieni a provare:
se da noi verrai,
tanti amici troverai!

La scuola primaria del Comune di Moimacco è una scuola dal carattere accogliente e famigliare, ben integrata nel territorio. sia nell’ambito sociale che culturale, è coinvolta nelle numerose iniziative e manifestazioni della comunità. Le attività che essa promuove favoriscono la crescita emotiva e intellettuale degli alunni, rafforzando il senso di appartenenza al tessuto sociale e anche l’apertura alla conoscenza di altre realtà.

Spazi

L’edificio scolastico è composto da due piani con sette aule strutturate, luminose e abbastanza spaziose, un ampio salone. Due aule di dimensioni ridotte che ospitano rispettivamente il laboratorio di informatica (integrato con una postazione mobile) e i laboratori per eventuali attività di sostegno, di recupero, di supporto e/o di potenziamento. Un’altra stanza, utilizzata come aula-insegnanti, ospita la biblioteca scolastica.

I servizi igienici per gli alunni si trovano nei corridoi di entrambi i piani. E’ presente una sala mensa, con cucina annessa, in un nuovo edificio adiacente che comunica con l’edificio scolastico attraverso un corridoio esterno coperto. Lo spazio antistante l’edificio è caratterizzato da un ampio cortile alberato, con fondo in parte ghiaioso ed in parte pavimentato, che permette agli alunni di uscire all’aperto in tutta sicurezza.