Secondaria Premariacco

Codice meccanografico UDMM83101R

VI PRESENTIAMO LA NOSTRA SCUOLA

“Una piccola scuola con un cuore grande”

Scuola secondaria I. Nievo

Via Fiore dei Liberi, 7

33040 - Premariacco (UD)

Tel. e fax: 0432 729200

e-mail: scmediapremariacco@libero.it

TIPOLOGIA ED ORARIO

Tempo prolungato:

lunedì e mercoledì dalle ore 8.10 alle ore 16.10;

martedì e venerdì dalle ore 8.10 alle ore 13.10;

giovedì  dalle 8.10 alle ore 16.10 compattazione oraria: a mesi alterni pomeriggi obbligatori (lezioni curricolari) e facoltativi (ad esempio  corso di potenziamento / recupero di matematica, attività sportive, corso di scacchi).

Servizio mensa dalle ore 13.10 alle ore 14.10

SPAZI INTERNI ED ESTERNI

La scuola è dotata di spazi per le attività didattiche forniti di Lavagna Interattiva Multimediale (Lim). E' possibile utilizzare postazioni informatiche mobili con collegamento a Internet in modalità wi-fi. Nella struttura si trova anche una palestra appena ristrutturata e dotata di attrezzi e strumenti per lo svolgimento di numerose attività sportive. All'interno dell'edificio vi è anche una sala mensa. Per quanto riguarda gli spazi esterni, sono presenti una pista di atletica, un’area per il salto in lungo, due campi di pallavolo, un cortile e un ampio giardino.

ALUNNI, CLASSI ED INSEGNANTI

Nell'attuale anno scolastico vi sono 4 sezioni (A e B) che accolgono 74 alunni. Nella scuola operano 13 insegnanti curricolari, 1 insegnante di religione cattolica e 2 insegnanti di sostegno.

Preaccoglienza

È attivo un servizio di preaccoglienza gestito dal Comune di Premariacco.

Mensa

La mensa, gestita dal Comune di Premariacco, offre pasti non precotti per tutti i pomeriggi, obbligatori e facoltativi.

Servizio scuolabus comunale gratuito

La Scuola Secondaria “I. Nievo” è situata in posizione centrale rispetto al paese. E' attivo un servizio scuolabus comunale per il trasporto degli alunni da tutte le frazioni e dal capoluogo del Comune di Premariacco.