Scuola dell'infanzia Celestina Blanchini di Moimacco

Moimacco (Ud)

Tel 0432-722254

e-mail matmoimacco@libero.it

Tutta l'utenza può contattare i singoli docenti utilizzando l'account di istituto di Google Workspace (nome.cognome@icpremariacco.edu.it).

VI PRESENTIAMO LA NOSTRA SCUOLA

La nostra scuola è ubicata in un piccolo comune che offre a tutti i bambini e le bambine l'opportunità di vivere con gioia esperienze a contatto con la natura e con il territorio.

COORDINATORE DI SEDE
Cipriano Gabriella

PERSONALE DOCENTE

4 insegnanti curricolari

4 insegnanti di sostegno

1 insegnante di religione cattolica: Luis Sandra

Insegnanti

Numero di bambini

Cipriano Gabriella

Paolozzi Marika

Proce Maria Giovanna

Zuodar Isabella

Lodolo Marina

Mauro Fiorella

Mauro Eleonora

Gangarelli Francesca

COLLABORATORI SCOLASTICI

Nella scuola operano due collaboratrici scolastiche: Giovanna Elefante e Lucia Masetti.

Dal Lunedì al Venerdì: 8.00 - 16.00
Sabato chiuso
Orario ingresso: dalle 8.00 alle 9.00
Uscita intermedia: dalle 12.45 alle13.00
Uscita pomeridiana:  dalle 15.40 alle 16.00

Preaccoglienza: 7.30 - 8.00
Post accoglienza: 16.00 - 18.00
(il servizio, gestito dall’Amministrazione comunale, è affidato a un’educatrice esterna per il servizio di preaccoglienza e un’educatrice per il servizio di post-accoglienza)

SPAZI

La scuola è costituita da un vasto salone centrale, una mensa, due aule, un bagno spazioso, un laboratorio condiviso dalle due sezioni per attività grafico pittoriche e creative, una biblioteca, una palestra attrezzata, un'area adibito ad "ufficio" e una a deposito materiali, un bagno per gli adulti, un giardino attrezzato molto spazioso e ombreggiato, fornito di giochi per bambini conformi alle normative e due sabbionaie.

MENSA
Il servizio mensa è gestito dall’Amministrazione comunale con ditta esterna (CAMST).
I pasti sono cucinati in loco da una cuoca e vengono serviti nell’apposita area mensa.
Il menu scolastico è stabilito dall’ASL, con la possibilità di richiedere menu differenziati per motivi di salute, etici o religiosi, compilando gli appositi moduli tramite il portale gestito dal comune.

PROGETTI ANNO SCOLASTICO 2022-2023
Progetto Accoglienza (visionabile nella home page del sito il progetto accoglienza dell’anno scolastico in corso)
Percorso sfondo integratore: “I quattro elementi: Terra Acqua Aria Fuoco”
Progetto Friulano
Progetto Continuità con la scuola primaria (gruppo grandi)
Progetto Inglese (62 ore)
Progetto Musica (30 ore)
Progetto attività Motoria (48 ore)
Questi ultimi progetti sono attivati tramite l’intervento dell’Associazione Genitori e tenuti da esperti esterni.

USCITE
Sono previste uscite a piedi sul territorio comunale per scoprire camminando il susseguirsi delle stagioni e per conoscere il territorio del nostro comune, in un’ottica di cittadinanza attiva.

CONCORSI A PREMI

La scuola per quest’anno scolastico aderisce ai seguenti concorsi a premi:

Raccolta scontrini Città Fiera “Premia la tua scuola“

Raccolta bollini supermercato “Dpiu’ per la scuola"

Raccolta punti supermercato "Coop per la scuola"

Iniziativa “Io leggo perché – dona un libro alla scuola”

Iniziativa Amazon “Un click per la scuola”

La referente per i concorsi è l’insegnante Cipriano Gabriella.

TUTTI A SCUOLA CON IL SORRISO