Scuola dell'infanzia di Ipplis e Premariacco

Saccavini Milena
Milazzo Natalia
La Barbera Carmela

(bambini piccoli, medi e grandi)

Coordinatori di sede: Mauro Lorena e Spadaccini Veronica

Personale docente
7 insegnanti curricolari
1 insegnante di potenziamento (Zanitti Marianna)
1 insegnante di religione cattolica (Luis Sandra)
4 insegnanti di sostegno

Personale non docente
Nella scuola operano 3 collaboratrici scolastiche: Bucovaz Giovanna, Macorig Sonia e Macorig Renza.

Personale esterno
All'interno del plesso opera personale volontario residente nel Comune.

La scuola ospita anche la SEZIONE PRIMAVERA, che accoglie bambini e bambine dai 24 ai 36 mesi ed è gestita dalla Cooperativa Ambra.

Dal lunedì al venerdì 8.00-16.00 - Sabato chiuso

Ingresso: 8.00-8.45
Mensa: 12.00-12.40
Uscita intermedia: 13.00-13.20
Uscita finale: 15.45-16.00

SERVIZI INTEGRATI:

• Preaccoglienza gratuita dalle 7.30 alle 8.00 gestito da personale volontario residente nel Comune
  • Trasporto scolastico gratuito con lo scuolabus comunale
  • Mensa gestita dall’Amministrazione comunale con ditta esterna DUSSMANN. I pasti vengono preparati a scuola da cuoca e aiuto-cuoca. Si segue il menù stabilito dall’A.S.L.

PROGETTI / AZIONI / ATTIVITÀ
Progetto ACCOGLIENZA
Percorso sfondo integratore: LA TERRA E... I SUOI ANIMALI
Progetto di EDUCAZIONE CIVICA “UN VIAGGIO DENTRO… ALLA SCOPERTA DI SE’ E DEGLI ALTRI”
Progetto FRIULANO
Progetto CONTINUITA’
Progetto LE NOSTRE FESTE
Progetto MUSIC TOGETHER
Percorso BAMBINI IN BIBLIOTECA

USCITE
Vengono previste uscite a piedi per la conoscenza del paese e del territorio naturale circostante.

VI PRESENTIAMO LA NOSTRA SCUOLA

“1… 2… 3… LA NOSTRA SCUOLA ASPETTA ANCHE TE!”

La centralità del singolo alunno e la valorizzazione della dimensione di gruppo sono i capisaldi della nostra scuola, su cui costruire e sviluppare il percorso di crescita personale e didattica dei nostri piccoli cittadini.

SPAZI INTERNI

Le scuole dell’infanzia di Ipplis e Premariacco sono ubicate in una struttura che si compone di due distinti edifici collegati fra loro dalla sala mensa: ci sono 3 aule, con i relativi servizi igienici per gli alunni, 1 salone ampio e luminoso per le attività ludiche, motorie, di drammatizzazione, ecc. e uno spazio provvisto di un’arena per accogliere i bambini durante le attività in grande gruppo; un’ ulteriore aula funge da palestra della scuola per l’attività motoria.

La cucina, come la sala mensa, è comune alle due strutture. Da ogni aula si accede ad un’area verde dove i bambini possono giocare liberamente.

SPAZI ESTERNI

Ogni aula si affaccia su un giardino dove i bambini possono giocare liberamente, ma anche esplorare e conoscere la realtà naturale che ci circonda e sperimentare piccole forme di giardinaggio e coltura. E' presente anche un grande giardino comune attrezzato con alcuni giochi.

DOVE SIAMO

Piazza della Vittoria, n°7, Ipplis di Premariacco (Ud)

e-mail infanziaipplispremariacco@gmail.com

"ALLA SCOPERTA DELLA NOSTRA SCUOLA"