Premariacco

Codice meccanografico UDEE83101T
VI PRESENTIAMO LA NOSTRA SCUOLA

Desideriamo offrire ai nostri bambini la possibilità di utilizzare linguaggi diversi per condividere esperienze ed emozioni, coinvolgendoli in esperienze immersive nella bellezza del nostro territorio.

Saperi curricolari sì, ma con attenzione alle corrette relazioni interpersonali, alla percezione del sè, alla convivenza democratica, all’interculturalità, all’educazione ambientale ed alla salute.

Forte l'impegno verso le lingue straniere e minoritarie e l’utilizzo consapevole e creativo delle tecnologie.

Scuola primaria I.Nievo
Via della Chiesa, 30
Premariacco

Tel. cell. 3345064292

e-mail primariapremariacco@gmail.com

TIPOLOGIA ED ORARIO

Tempo scuola a tempo pieno su cinque giorni dal lunedì al venerdì.

Ingresso ore 8:00
Uscita ore 16:00

SPAZI INTERNI ED ESTERNI

È un edificio di nuovissima costruzione che si sviluppa su due piani. È dotato di sette aule didattiche ampie e molto luminose, con una piccola aula comunicante per le attività individualizzate o laboratoriali; di servizi igienici ai piani; di laboratorio multimediale attrezzato con dotazioni informatiche, di una sala insegnanti, di un’aula di musica, di una biblioteca, di una mensa con annessa una cucina ed di un ampio atrio che viene utilizzato per le attività comuni e per le attività di prescuola.

Il primo piano è raggiungibile anche con l’ascensore; qui è presente un ampio terrazzo che può essere utilizzato per attività didattiche e/o ludico ricreative come pure l’ampio cortile all’esterno della scuola.

L’ amministrazione comunale mette a disposizione una palestra attrezzata presente nell’edificio della Scuola Secondaria di 1°grado e facilmente raggiungibile a piedi.

All'esterno un ampio cortile e uno spazio dedicato all'orto scolastico.
ALUNNI, CLASSI ED INSEGNANTI

Nell'attuale anno scolastico vi sono 6 sezioni che accolgono 116 alunni.
Nella scuola operano 12 insegnanti curricolari, 2 insegnanti di religione cattolica, 2 insegnanti di sostegno, 6 insegnanti di lingua inglese specializzati, 1 insegnante potenziato.

Preaccoglienza
È attivo un servizio di preaccoglienza.

Mensa

I pasti consumati dagli alunni sono confezionati giornalmente da una cuoca nella cucina interna seguendo il menù predisposto in collaborazione con l’A.S.S. 4 “Medio Friuli” – Servizio Igiene degli alimenti e della nutrizione. Sono previsti menù alternativi per i bambini che seguono diete speciali e che rispettano particolari regimi dietetici per motivi etico – religiosi.

Servizio scuolabus comunale gratuito
La Scuola Primaria “I. Nievo” è situata in posizione centrale rispetto al paese.