Condividere video lezioni

Come condividere video o video lezioni dal canale YouTube al registro elettronico

La modalità più facile per condividere una nostra lezione con gli alunni senza occupare spazio di memoria sui dispositivi delle famiglie o per evitare di incontrare problemi nell’invio a causa della pesantezza dei nostri materiali è sicuramente inviare i video tramite link. Lo strumento più veloce da utilizzare è l’app di You tube: basterà creare un account gmail e avremo a disposizione una serie di strumenti per la nostra didattica, tra questi anche la possibilità di condividere i nostri video attraverso il nostro canale di YouTube.

Nel video ti verrà indicato come caricare i video sul tuo canale you tube o quello della scuola per poi condividerlo con le famiglie.

Video tutorial a cura dell'insegnante Sara De Mitri