Progetto Ben...Essere

Chi: i bambini e le bambine della scuola Primaria di Premariacco ed i loro insegnanti

Cosa: propongono un’avvio d’anno tutto dedicato allo star bene insieme a scuola.

Ogni classe, a modo suo, ha scelto di svolgere alcune attività dedicate all’accoglienza, all’espressione e alla valorizzazione di ciascun alunno e del gruppo classe.

Quando: arco dell’anno scolastico

Perché: perché investire sullo star bene insieme permette la creazione di un ambiente di apprendimento sereno e costruttivo.

Una serie di azioni rivolte agli alunni e ai loro genitori, proposte dalla scuola Primaria di Premariacco, orientate al Benessere in senso globale.

Una delle azioni previste dal progetto Ben…essere, riguarda la valorizzazione delle conoscenze e competenze di nonni genitori e amici della nostra comunità scolastica. La scuola fuori dalla scuola e la comunità che entra nella scuola. Una comunità che dimostra di prendersi cura dedicando tempi ed esperienza ai propri piccoli, CI PIACE!!!

E allora ecco che arriva il laboratorio di cucina con…

“Un dolce giovedì con le nonne !” in allegato

LA GIORNATA DELLA GENTILEZZA

LITIGARE BENE…FA BENE ! CREARE L’ANGOLO DELLA PACE.

CIAO!!! SIAMO I BAMBINI DI PRIMA E CI PRESENTIAMO!

Un album digitale per farci conoscere. Lo progettiamo insieme, scegliamo la grafica e impariamo a usare l’iPad come macchina fotografica e per scrivere usiamo l’app per le video presentazioni KeyNote.

Sfogliate qui il nostro bellissimo album

classi-secondeterze.pdf
benessere.pdf