Museo Virtuale Tina Modotti

CHI: Insegnanti e studenti studenti della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado dell’Istituto

COSA: un Museo virtuale che raccogli e documenta le iniziative ed i materiali prodotti da insegnanti e studenti nell’ambito delle attività proposte per la titolazione del nostro istituto a Tina Modotti

QUANDO: arco dell’anno scolastico.

PERCHÈ: per documentare, per creare un archivio utile di materiali, per condividere esperienze e percorsi didattici. Per uno studio più coinvolgente, approfondito e divertente.Per l’organizzazione dello studio a casa in modo facilitato e inclusivo. Per sperimentare esperienze di flip class o classe rovesciata. Per un utilizzo creativo e utile delle tecnologie.

COME si utilizza la webapp PADLET , un muro virtuale che consente di realizzare, condividere e pubblicare facilmente contenuti multimediali fruibili da qualsiasi dispositivo.

VAI AL MUSEO VIRTUALE