RSU - Rappresentanze Sindacali Unitarie

R.S.U. (Rappresentanze Sindacali Unitarie)

Dall’anno 2000 è istituita la R.S.U., un organismo sindacale che esiste in ogni luogo di lavoro, pubblico e privato. Nella scuola è costituita da tre/quattro persone elette da tutti gli operatori, docenti e Ata, iscritti o no a un sindacato.

La RSU si occupa dei criteri con cui i lavoratori saranno utilizzati dal Dirigente Scolastico per realizzare il piano dell’offerta formativa e tutte le altre iniziative che il Collegio promuoverà. Questi criteri saranno negoziati e scritti nel contratto integrativo d’Istituto. Alle negoziazioni partecipano anche i sindacati provinciali firmatari del contratto di lavoro nazionale come garanti del contratto nazionale.

La RSU di Istituto è rappresentata da:

Francesco Cendou docente della scuola primaria di Premariacco

Flavia Lo Cuoco docente della scuola primaria di Remanzacco

Antonella Ermacora collaboratrice scolastica in servizio presso la scuola dell'infanzia di Remanzacco

Contratto integrativo d'istituto a.s. 2021-2022 - firma rsu.pdf

Contratto per l'applicazione dell'accordo sulle 35 ore di lavoro del personale ATA A.S. 2021-2022

Contratto integrativo relativo ai diritti sindacali A.S. 2021-2024

Contratto integrativo d'istituto riguardante l'assegnazione del personale ai plessi A.S.2021-2024

Contratto integrativo d''istituto relativo alla sicurezza nei luoghi di lavoro A.S. 2021-2024

Contratto integrativo d'istituto relativo alla flessibilità oraria personale ATA A.S. 2021-2024

Contratto integrativo d'istituto relativo al diritto alla disconnessione A.S. 2021-2024