Carta del Docente

Carta elettronica per l'aggiornamento e la formazione dei docenti di ruolo delle istituzioni scolastiche.

Cos'è

È una iniziativa del Ministero dell'Istruzione prevista dalla legge 107 del 13 luglio 2016 (Buona Scuola), art. 1 comma 121, che istituisce la Carta elettronica per l'aggiornamento e la formazione dei docenti di ruolo delle istituzioni scolastiche.

Come si accede al servizio

Ciascun insegnante in possesso di una utenza SPID o CIE, può accedere al bonus previsto per gli anni scolastici 2022/2023 e 2023/2024. E’ possibile consultare la composizione del proprio borsellino elettronico attraverso la specifica funzione di “storico portafoglio”.

Per accedere al servizio cliccare il link di seguito indicato

Clicca qui

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Istituto Comprensivo "Tina Modotti" di Moimacco, Premariacco e Remanzacco

Cosa serve

Credenziali SPID o CIE.

Tempi e scadenze

31 agosto

Contatti

Tel: 0432 729023

Email: udic83100q@istruzione.it

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Si sottolinea l'importanza di utilizzare i numeri del contact center solo dopo aver consultato le domande frequenti e le istruzioni.

A cosa serve

Carta del Docente ti permette di:

  • La carta può essere utilizzata per l'acquisto di:

    • libri e testi, anche in formato digitale, di pubblicazioni e di riviste comunque utili all'aggiornamento professionale;
    • hardware e software;
    • iscrizione a corsi per attività di aggiornamento e di qualificazione delle competenze professionali, svolti da enti accreditati presso il Ministero dell'istruzione;
    • iscrizione a corsi di laurea, di laurea magistrale, specialistica o a ciclo unico, inerenti al profilo professionale, ovvero a corsi post lauream o a master universitari inerenti al profilo professionale;
    • titoli di accesso per rappresentazioni teatrali e cinematografiche;
    • titoli per l'ingresso a musei, mostre ed eventi culturali e spettacoli dal vivo;
    • iniziative coerenti con le attività individuate nell'ambito del piano triennale dell'offerta formativa delle scuole e del Piano nazionale di formazione, di cui articolo 1, comma 124, della legge n. 107 del 2015(Buona Scuola).

Descrizione breve

È l'applicazione web che permette ai docenti di spendere l'importo assegnato utilizzando annualmente Buoni di spesa elettronici per i beni o i servizi previsti.

Tag pagina: Servizi