#UN'ITALIA CHE AIUTA

#UNITALIACHEAIUTA
I Giovani della Croce Rossa Italiana del Comitato di Udine chiedono a tutte le bambine e i bambini del FVG un loro grande aiuto!

Chiediamo a tutti gli alunni delle scuole elementari di svolgere a casa, nel pieno rispetto delle prescrizioni del Governo italiano, un disegno, una poesia, un racconto o una lettera per tutte quelle persone sole o che sono impossibilitate ad uscire di casa per problemi di salute (disabili, immunodepressi o semplicemente anziani non autosufficienti) e anche per noi volontari.

Il vostro elaborato sarà di aiuto per supportare psicologicamente tutti noi volontari che tutte le persone a cui porteremo il nostro supporto nelle ore più dure e difficili di questa emergenza sanitaria che ci vede tutti coinvolti, utile a fornire la forza di continuare e andare avanti per aiutare tutti, nessuno escluso, nel modo più efficace e professionale possibile. Ci impegneremo a portare il tuo elaborato a casa delle persone più vulnerabili in questo momento, insieme alla spesa o ai farmaci di cui necessitano.

Dunque se frequenti le scuole elementari inviaci un tuo disegno, una lettera, un racconto, una poesia, firmato solo con il tuo nome (il cognome non serve), che può essere utile in questo momento e o quello che vorresti trasmettere alla popolazione per rassicurarla e sensibilizzarla a rispettare le norme definite dal nostro Governo per il benessere comune. In questo modo sarai proprio tu, bambino o bambina alla tua età l'educatore e agente di cambiamento verso la popolazione.

Gli elaborati più efficaci verranno pubblicati, nel pieno rispetto delle norme sulla privacy, sui nostri social istituzionali in modo da divulgare al massimo tali messaggi positivi e di rispetto delle normative.

L'elaborato potrà essere caricato in formato JPG nell'apposito link dal genitore sul presente modulo Google, indicando semplicemente il Nome, la classe e, se vuole, la scuola che frequenta.

Clicca qui per partecipare e inviare il tuo disegno

Valentina Montanar

Collaboratore per l'Obiettivo Strategico 5