Questa volta metti in scena...la meraviglia

La 15.esima edizione del progetto "Questa volta metti in scena..." ha al centro la Meraviglia nel senso universale del termine dal viaggio di Alice nel Paese delle Meraviglie alle scoperte di Leonardo. Un concorso artistico letterario lanciato dall'associazione Opera Viva e dall'artista Lorena Matic, rivolto alle scuole italiane e slovene, un appuntamento al quale i nostri alunni partecipano da anni quali portavoce dell'infanzia. Il concorso via via sempre più articolato, è oramai un appuntamento importantissimo che si snoda nell'arco di tutto l'anno tra mostre, eventi, conferenze con artisti e professionisti e che soprattutto mira a mettere a confronto i giovani con l'espressione artistica e i possibili sbocchi professionali.
Gli alunni della classe seconda della scuola primaria di Premariacco presenteranno in occasione della cerimonia delle premiazioni al Teatro Miela di Trieste e all'evento conclusivo a Udine presso Casa Cavazzini, il prodotto che metterà in scena il loro viaggio nella meraviglia.