LA SCUOLA D'ESTATE - un ponte per un nuovo inizio

Con la circolare numero 643 del 27 aprile, il ministero dell’Istruzione ha dato avvio al Piano scuola estate 2021.

Il nostro Istituto Comprensivo, in riferimento alla Fase 3 del Piano Estate: Introduzione al nuovo anno scolastico, proporrà dei corsi che saranno attivati nel mese di settembre in orario pomeridiano per preparare gli alunni e le alunne alla ripartenza. I percorsi mireranno ad aiutare gli studenti ad affrontare la prossima esperienza scolastica, anche ricorrendo alla didattica innovativa e con una particolare attenzione ai temi dell’inclusione e della collaborazione:

“RIPASSIAMO INSIEME IL TEDESCO” - CLIL Tedesco – per le classi quinta A e quinta B della Scuola Primaria di Moimacco.

"GAMIFICATION: LA CREATIVITÀ È L'INTELLIGENZA CHE SI DIVERTE una settimana all'insegna della scoperta e della creazione di giochi didattici.!"  per le classi III, IV e V della Scuola Primaria di Premariacco.

"PRESTO CHE È TARDI!": progetto di recupero e potenziamento di abilità linguistiche e matematiche per le future classi quinta B e quinta C della scuola Primaria di Remanzacco.