Il lunedì scomparso

“Il lunedì scomparso” di Silvia Roncaglia è una breve storia che aiuta ad imparare i giorni della settimana e permette di analizzare semplici aspetti caratteriali ed emozionali che distinguono i personaggi del racconto. Con l’aiuto delle insegnanti, gli alunni della classe 1^A della scuola primaria di Moimacco hanno realizzato, per ciascuna delle sei sequenze individuate, un cartellone colorato con le tempere e delle semplici didascalie. Questo eBook è stato realizzato coinvolgendo direttamente i bambini nell’uso del programma Book Creator tramite iPad; essi, infatti, con la supervisione delle insegnanti, hanno provato a scrivere le frasi dettandosele a vicenda, ad assemblare le immagini alle didascalie, a registrare le voci e a scegliere il formato e gli sfondi più adeguati.