Gli auguri del Dirigente scolastico agli alunni, ai genitori, ai docenti, al personale scolastico tutto.
Gli auguri del Dirigente scolastico agli alunni, ai genitori, ai docenti, al personale scolastico tutto.
Inizia oggi la sospensione della didattica, che abbiamo imparato a chiamare “a distanza”, per il periodo pasquale. Quest’anno il periodo di vacanza è particolare ma ugualmente ci ritemprerà e renderemo più profondi i rapporti con i nostri famigliari anche se ritorneremo spesso con il pensiero a questa esperienza che tutti stiamo vivendo e al senso stesso di essa.
Per qualche giorno si interrompono le consuete attività ma la nostra comunità scolastica ripartirà per affrontare le ultime settimane di scuola: in attesa dei nuovi provvedimenti circa la sospensione delle attività didattiche e delle ordinanze ministeriali con le indicazioni per la conclusione dell’anno scolastico, tutti gli alunni da mercoledì 15 aprile proseguiranno con i loro docenti il lavoro programmato.
Giungano a tutti intanto i migliori auguri di Buona Pasqua unitamente ai ringraziamenti speciali per coloro che in queste settimane di emergenza e di fragilità sociale hanno messo in campo azioni che si sono rivelate soluzioni immediate alle difficoltà estemporanee e a chi a vario livello ha supportato le azioni della scuola, a chi ha fattivamente collaborato nelle varie operazioni organizzative ed educativo-didattiche, con l’intento di portare nelle case la scuola, in una veste diversa ma non per questo meno efficace e presente.
Gli auguri più sentiti e gli incoraggiamenti affettuosi vanno agli alunni: non siete soli e non verrete mai lasciati soli, tutti i giorni i docenti mettono in campo dedizione e professionalità, passione che anima il loro lavoro, responsabilità individuale e istituzionale, attenzione ai valori e rimodulano continuamente i loro programmi con dei traguardi precisi, il vostro bene e della Scuola tutta.
Con la speranza vivida di riprendere presto la normale quotidianità, partecipiamo al caloroso saluto di alcuni ragazzi della scuola secondaria (guarda qui) , auspicio di serenità e fiducia per il futuro.
Buona Pasqua
Luella Guglielmin