Gli auguri del Dirigente scolastico agli alunni, ai genitori, ai docenti, al personale scolastico tutto.

Inizia oggi la sospensione della didattica, che abbiamo imparato a chiamare “a distanza”,  per il periodo pasquale. Quest’anno il periodo di vacanza è particolare ma ugualmente ci ritemprerà e renderemo più profondi i rapporti con i nostri famigliari anche se ritorneremo spesso con il pensiero a questa esperienza che tutti stiamo vivendo e al senso stesso di essa.

Per qualche giorno si interrompono le consuete attività ma la nostra comunità scolastica ripartirà per affrontare le ultime settimane di scuola: in attesa dei nuovi provvedimenti circa la sospensione delle attività didattiche e delle ordinanze ministeriali con le indicazioni per la conclusione dell’anno scolastico, tutti gli alunni da mercoledì 15 aprile  proseguiranno con i loro docenti il lavoro programmato.

Giungano a tutti  intanto i migliori auguri di Buona Pasqua unitamente ai ringraziamenti speciali per coloro che in queste settimane di emergenza e di fragilità sociale hanno messo in campo azioni che si sono rivelate soluzioni immediate alle difficoltà estemporanee e a chi a vario livello ha supportato le azioni della scuola, a chi ha fattivamente collaborato nelle varie operazioni organizzative ed educativo-didattiche, con l’intento di portare nelle case la scuola, in una veste diversa ma non per questo meno efficace e presente.

Gli auguri più sentiti e gli incoraggiamenti affettuosi vanno agli alunni: non siete soli e non verrete mai lasciati soli, tutti i giorni i docenti  mettono in campo dedizione e professionalità, passione che anima il loro lavoro, responsabilità individuale e istituzionale, attenzione ai valori e rimodulano continuamente i loro programmi con dei traguardi precisi, il vostro bene e della Scuola tutta.

Con la speranza vivida di riprendere presto la normale quotidianità, partecipiamo al  caloroso saluto di alcuni ragazzi della scuola secondaria (guarda qui) , auspicio di serenità e fiducia per il futuro.

Buona Pasqua

Luella Guglielmin