Esperienze della Rete Curricoli Digitali Verticali “INPUT/OUTPUT” in area STEM

Convegno nazionale

Per una scuola “eSTREMA”: esperienze della Rete Curricoli Digitali Verticali “INPUT/OUTPUT” in area STEM

Riflessioni sulle sperimentazioni e sull'efficacia delle tecnologie e della didattica laboratoriale che usa il digitale per il miglioramento degli apprendimenti nell’educazione STEM.

Il progetto si è sviluppato attraverso la rete Curricoli Digitali Verticali “Input/Output”, che ha coinvolto dieci scuole della Regione Friuli-Venezia Giulia, afferenti a diversi ordini scolastici, è stato scelto nell’ambito del Piano Nazionale Scuola Digitale Azione #15 “Curricoli Digitali” per l’area tematica STEM, coinvolgendo dal settembre 2019 più di sessanta docenti con le rispettive classi.

Il nostro Istituto partecipa a questo importante progetto e la maestra Francesca Di Leo, dopo due anni di sperimentazioni con la propria classe della scuola primaria di Remanzacco, arrivata quest'anno in quinta, porterà i propri alunni a partecipare, attivamente e in prima persona, ai laboratori di modellazione 3D, il giorno martedì 11 ottobre.

Sarà un'esperienza che i nostri bambini non potranno mai dimenticare!

Programma-Convegno-Curricoli-Digitali-vVerticali-10-11-12-ottobre.pdf