Carnevale alla scuola dell'Infanzia di Remanzacco

26/02/2022

Nel giorno di giovedì grasso, il 24 febbraio 2022, gli alunni della scuola dell'infanzia di Remanzacco hanno festeggiato il Carnevale. Per il secondo anno consecutivo non è stato possibile organizzare feste "comunitarie", proprio nel paese che tradizionalmente vede grandi coinvolgimenti per il periodo carnevalesco.

Allora, in quest'anno speciale in cui cade il centenario della nascita della famosa "Mascarade di Remanzas", i bambini e le bambine della scuola dell'infanzia hanno festeggiato fuori dall'edificio scolastico, nei parchi, compiendo in tal modo anche una "sfilata carnevalesca" tra le vie del paese, donando ai passanti un po' di stelle filanti, ma soprattutto tanti sorrisi.

Ogni sezione si è recata in un diverso parco, e qualcuno ha anche portato un saluto all'amministrazione comunale! Inutile dire che in questa giornata di sole c'è stata una pioggia di coriandoli!

E mentre speriamo di poter festeggiare il prossimo Carnevale senza restrizioni legate alla pandemia, ci godiamo il ricordo di questa gioiosa esperienza con un video che desideriamo condividere con tutta la comunità.

BUON CARNEVALE!