CARNEVALE AD ORSARIA!

17 febbraio SFILATA DI CARNEVALE A ORSARIA
IN VIAGGIO CON LA MACCHINA DEL TEMPO!

Nell’ambito del progetto “Scuola attiva sul territorio - Musica maestra” il 17 Febbraio 2023 è ricomparso sulle scene misteriosamente modificato, il treno dei Bambini della scuola primaria di Premariacco. Un insieme di attività interdisciplinari (musica, arte, italiano, storia, ed. motoria, ed. civica) ha coinvolto gli alunni per riproporre la tradizionale sfilata di Carnevale ad Orsaria. I  nonni Alvaro ed Aurelio, abili e  ingegnosi, hanno realizzato il carro, alterato le sue funzioni aggiungendo ingranaggi e tecnologie avanzate trasformandolo nientepopodimeno che....in una straordinaria "Macchina del tempo". Li hanno aiutati anche Bruno e Mary ed i bambini stessi.

La partenza è avvenuta dal cortile dell’Istituto comprensivo Tina Modotti. Un’allegra compagnia si è riversata cantando e ballando a seguito dello strano convoglio. La gente si è unita festosa trascinata da canti, balli e marce…e non sono mancati, come da tradizione ormai, i crostoli di Giuliano Devoti ad addolcire tutti per il gran finale!

Un grazie di cuore a tutti coloro (docenti, alunni di tutte le classi, mamme, papà, volontari, studenti delle scuole superiori, nonni, polizia municipale) che hanno reso possibile tutto questo.