Scuola Primaria Guglielmo Marconi di Moimacco

Descrizione

La scuola primaria del Comune di Moimacco è una scuola dal carattere accogliente e famigliare, ben integrata nel territorio. sia nell’ambito sociale che culturale, è coinvolta nelle numerose iniziative e manifestazioni della comunità. Le attività che essa promuove favoriscono la crescita emotiva e intellettuale degli alunni, rafforzando il senso di appartenenza al tessuto sociale e anche l’apertura alla conoscenza di altre realtà.

Coordinatrici di sede:

• Docente Cristina Boscutti
  • Docente Stefania Proietti

Lezioni dal lunedì al venerdì. Orario 8.10-16.10

Mensa primo turno 12.10-13.10 (classi prima e seconde); secondo turno dalle 13.10-14.10 (classi terze, quarta e quinte).

Scuola Primaria Guglielmo Marconi di Moimacco

L'ingresso è situato in Via Dominissina, 1; 33040 Moimacco (Ud)

SERVIZI
La pre-accoglienza e il servizio mensa (CAMST) sono gestiti dall’Amministrazione Comunale (servizi per cui viene richiesto un contributo). È attivo anche il servizio di POST ACCOGLIENZA fino alle ore 18.0

SPAZI
L’edificio scolastico è composto da due piani con sette aule strutturate, luminose e abbastanza spaziose, un ampio salone. Due aule di dimensioni ridotte che ospitano rispettivamente il laboratorio di informatica (integrato con una postazione mobile) e i laboratori per eventuali attività di sostegno, di recupero, di supporto e/o di potenziamento. Un’altra stanza, utilizzata come aula-insegnanti, ospita la biblioteca scolastica.
I servizi igienici per gli alunni si trovano nei corridoi di entrambi i piani. E’ presente una sala mensa, con cucina annessa, in un nuovo edificio adiacente che comunica con l’edificio scolastico attraverso un corridoio esterno coperto.
Lo spazio antistante l’edificio è caratterizzato da un ampio cortile alberato, con fondo in parte ghiaioso ed in parte pavimentato, che permette agli alunni di uscire all’aperto in tutta sicurezza.

PROGETTI
Attraverso progetti specifici vengono proposte attività che aiutano l’alunno a sviluppare il senso estetico, la creatività, l’espressività, il benessere fisico. Permettono, inoltre, lo sviluppo del pensiero formale, la conoscenza e la valorizzazione delle lingue (Inglese, Tedesco e Friulano), l’uso consapevole delle nuove tecnologie per l’informazione e la comunicazione. Inoltre la nostra scuola ha attivo il progetto "Scacchi", ottima opportunità per lo sviluppo del pensiero computazionale.

Tag pagina: Scuola primaria