Scuola dell'infanzia Celestina Blanchini di Moimacco

Descrizione

La scuola è ubicata in un piccolo comune che offre a tutte le bambine e i bambini e l'opportunità di vivere con gioia esperienze a contatto con la natura e con il territorio.

Coordinatrice di sede: Docente Gabriella Cipriano

Dal lunedì al venerdì: 8.00 - 16.00. Sabato chiuso.

Orario ingresso: dalle 8.00 alle 9.00.

Uscita intermedia: dalle 12.45 alle13.00

Uscita pomeridiana:  dalle 15.45 alle 16.00

Scuola dell'infanzia Celestina Blanchini di Moimacco

L'ingresso è situato in Via Dominissina, 1; 33040 Moimacco (Ud)

MENSA
Il servizio mensa è gestito dall’Amministrazione comunale con ditta esterna (CAMST).
I pasti sono cucinati in loco da una cuoca e vengono serviti nell’apposita area mensa.
Il menu scolastico è stabilito dall’ASL, con la possibilità di richiedere menu differenziati per motivi di salute, etici o religiosi, compilando gli appositi moduli tramite il portale gestito dal comune.

Preaccoglienza: 7.30 - 8.00
Post accoglienza: 16.00 - 18.00
(il servizio, gestito dall’Amministrazione comunale, è affidato a un’educatrice esterna per il servizio di preaccoglienza e un’educatrice per il servizio di post-accoglienza)

SPAZI
La scuola è costituita da un vasto salone centrale, una mensa, due aule, un bagno spazioso, un laboratorio condiviso dalle due sezioni per attività grafico pittoriche e creative, una biblioteca, una palestra attrezzata, un'area adibito ad "ufficio" e una a deposito materiali, un bagno per gli adulti, un giardino attrezzato molto spazioso e ombreggiato, fornito di giochi per bambini conformi alle normative e due sabbionaie.

PROGETTI ANNO SCOLASTICO 2023-2024
Progetto Accoglienza (visionabile nella home page del sito il progetto accoglienza dell’anno scolastico in corso)
Percorso sfondo integratore: “Esploriamo con i cinque sensi”
Progetto Friulano
Progetto Continuità con la scuola primaria (gruppo grandi)
Progetto Inglese
Progetto Musica: canti sotto l'albero
Progetto attività Motoria
Questi ultimi progetti sono attivati tramite l’intervento dell’Associazione Genitori e tenuti da esperti esterni.

CONCORSI A PREMI
La scuola per quest’anno scolastico aderisce ai seguenti concorsi a premi:
Raccolta scontrini Città Fiera “Premia la tua scuola“
Raccolta bollini supermercato “Dpiu’ per la scuola"
Raccolta punti supermercato "Coop per la scuola"
Iniziativa “Io leggo perché – dona un libro alla scuola”
Iniziativa Amazon “Un click per la scuola”
La referente per i concorsi è l’insegnante Cipriano Gabriella.

USCITE
Sono previste uscite a piedi sul territorio comunale per scoprire camminando il susseguirsi delle stagioni e per conoscere il territorio del nostro comune, in un’ottica di cittadinanza attiva.

Tag pagina: Scuola dell'infanzia Sedi