Diario sezione primavera della scuola dell'infanzia di Ipplis e Premariacco

24.02.22 “Carnevale in musica!”

Per festeggiare il tanto atteso carnevale, giovedi’ 24 febbraio 2022 i bamini e le bambine delle scuole dell’infanzia di ipplis e premariacco, assieme ai loro piccoli amici della sezione primavera, si sono mascherati e hanno dato vita ad un concertino ricco di allegria e divertimento.

Ogni bambino, partecipando ai laboratori dedicati al carnevale, ha realizzato con le proprie manine uno strumento musicale.

Per dare inizio alla festa, i bambini si sono presentati recitando la poesia “carnevale in musica!”:

Carnevale e’ una vera magia

Che ogni tristezza porta via.

Inizia la musica, siamo pronti a suonare,

Nessuno ci puo’ piu’ fermare.

Con gli amici in compagnia

Presto arriva l’allegria.

le cavallette di qua e di la’ saltando,

Suonano allegre la chitarra cantando.

Le apette di fiore in fiore

Le nacchere suonano con gioia e amore.

oh che gioia, oh che bello,

Tutti i bruchetti suonani insieme

Il tamburello.

Le formichine in gita a caracas,

Suonano allegre le maracas.

I bambini si sono cosi’ trasformati in veri musicisti che, sulle note della canzone “ecco i suonatori…”, hanno non solo cantato, ma anche suonato riempiendo la nostra scuola di note musicali, allegre vocine e calorosi sorrisi.

A conclusione della festa, ogni sezione si e’ recata in passeggiata tra le stradine e il verde che circondano la nostra scuola, divertendosi a lanciare coriandoli e stelle filanti

Clicca qui per guardare il video

17.12.21 Sorridi, è Natale!!!

Quest’anno i bambini e le bambine delle scuole dell’infanzia di Ipplis e Premariacco, insieme ai loro piccoli amici della sezione primavera, hanno cantato, ballato e anche recitato per rendere questo natale davvero speciale.

Noi maestre siamo orgogliose dell’impegno da loro dimostrato: piccole voci, grandi sorrisi e calorosi abbracci sono il regalo che i nostri bambini ci hanno donato durante l’attesa del Natale a scuola!!!

Guardandoli danzare e ascoltandoli cantare nel video qui sotto, auguriamo a tutti voi buon Natale!

27.10.21 Festa dell'amicizia!

Anche quest’anno è arrivato il nostro appuntamento imperdibile con la festa dell’amicizia. E’ un giorno davvero speciale per noi bambini e bambine delle scuole dell’infanzia di Ipplis e Premariacco, perché’ tra canti e balli diamo ufficialmente inizio ad un nuovo anno scolastico: un meraviglioso viaggio fatto di nuove esperienze tutte da vivere assieme.

Al timone di questo viaggio c’è la talpa Mafalda, che attraverso i suoi racconti accompagnerà api, bruchi e formiche, assieme alle amiche cavallette della sezione primavera, alla scoperta di tutte le meraviglie nascoste nel nostro giardino.

Primo appuntamento da non perdere la festa dell’amicizia: buona visione!

Clicca qui per guardare il video