Un mondo di storie

Noi bambini grandi e piccoli della sezione dei Pesciolini della scuola dell’infanzia di Remanzacco, ci siamo cimentati in un percorso letterario ed artistico che ci ha resi protagonisti di drammatizzazioni e giochi di fantasia fino ad arrivare alla realizzazione di molte storie in cui poter esprimere tutta la nostra inventiva e creatività!

Siamo partiti dall’analisi del testo delle storie più amate individuando ambientazioni, personaggi, struttura e morale, per poi passare alla vera messa in scena di letture particolarmente gradite. Ci siamo poi divertiti a creare piccole storie e a mescolarne di già conosciute con i giochi portati dalle maestre.

Il passaggio successivo è stato ispirato dal maestro Gianni Rodari che ci ha permesso di comprendere come le nostre parole possono mescolarsi dando vita a dei racconti incredibili!

Per concludere abbiamo deciso di metterci del nostro, diventando dei veri autori di una storia, ma per questo dovrete attendere ancora un pochino.. presto vi presenteremo il nostro libro!