Obiettivo NATALE: raggiunto!
Caro Diario,
che magia il Natale....le nostre aule addobbate, l'albero che abbiamo realizzato all'ingresso della scuola, il presepe che luccica, i canti di Natale.
Soprattutto sentiamo nei nostri cuori una gioia che ci avvolge e desideriamo che tutti possano passare delle serene feste natalizie.
Ci siamo impegnati tanto per arrivare fino a questo momento dell'anno, ora ci attende un meritato momento di riposo e...l'arrivo di Babbo Natale.
Ma sai che abbiamo scoperto che anche Babbo Natale ha seguito il nostro lavoro e ha cercato in tutti i modi di raggiungere gli obiettivi dell'AGENDA 2030? Abbiamo scoperto che ha realizzato una slitta elettrica, che le renne mangiano solo paglia, carote e mele a KM0 e non sprecano il cibo. Pensa che ogni giorno registrano anche loro quello che avanza a tavola e sono diventate bravissime ad apprezzare e a gustare quello che gli elfi offrono. Inoltre sul tetto della sua casa ha messo i pannelli solari, lunari e stellari (come sai non c'è molta luce nelle sue zone). Senza contare che ha migliorato nettamente la sua raccolta differenziata...qualche elfo faceva il furbetto!
Con l'età di Babbo Natale che avanza, i nostri amici dell'Associazione dei Donatori di Sangue, ci hanno segretamente raccontato, che Babbo Natale ha fatto le analisi del sangue. Deve stare un po' attento alla glicemia, quel golosone! Ma per fortuna scoppia di salute! E gli elfi sono diventati donatori! Mamma Natale invece sta seguendo un percorso per mantenersi in forma con i nostri maestri di Attiva Kids e Movimento 3S...sono così bravi!
Uhhhh....e quando gli amici del Banco Alimentare ci sono venuti a trovare, ci hanno spiegato che Babbo Natale è così generoso che dopo la notte di Natale, mette a disposizione la sua slitta per consegne alimentari specialissime e importantissime. Che cuore grande!
Quando l'Associazione Genitori Moimacco ha lavorato con grande impegno ed entusiasmo per noi al mercatino, nell'aria abbiamo sentito i campanelli suonare...Babbo Natale sta proprio arrivando! Le nostre mamme lo hanno ingolosito con il profumo dei loro biscottini e la gioia di condividerli, per noi.
Inoltre il maestro Giovanni di musica ci ha insegnato alcune meravigliose melodie per allietare l'attesa del Natale mentre le insegnanti di tedesco Nadia e Ivana hanno comunicato direttamente con l'ufficio postale di Babbo Natale per accertarsi che le nostre letterine siano arrivate!
Aspetta Caro Diario, sappiamo che sei impaziente, ma lasciati raccontare ancora quest'ultima cosa....le nostre maestre e il maestro sono riuscite nell'incredibile, aiutate anche dalle nostre mitiche collaboratrici e il signor Edi!
Ma tu credi che siano più magiche le maestre...o Babbo Natale? Comunque...sai cosa sono riuscite a fare? No dai...ci credi? Incredibile! Ma davvero sai? Non possiamo crederci....siamo cosi emozionati! Incredibile....
Ah...si scusa non ti abbiamo detto....perdonaci l'emozione...hanno incontrato il vero, unico, solo, indiscutibile, incredibile, inimmaginabile, formidabile...Babbo Natale! Siamo sicuri che i profumi che escono dalla nostra cucina hanno indicato la via e le nostre super cuoche ingolosiscono tutti, elfi compresi.
Non ci credi???? Guarda il video...lo guardiamo di nuovo anche noi...perché Obiettivo Natale è RAGGIUNTO! Prima però desideriamo che arrivino a tutti, i nostri migliori e sinceri Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo!
Clicca sul link per vedere il video!
Auguri a tutte le persone che fanno parte della nostra piccola ma grande scuola, che ci aiutano a crescere bene e in serenità.