ISCRIZIONI PER L'ANNO SCOLASTICO 2021/2022

Istituto Comprensivo “T. Modotti”

di Moimacco – Premariacco - Remanzacco

NOI CITTADINI ATTIVI ARTEFICI DEL NOSTRO FUTURO….

Stimoliamo la curiosità, la partecipazione attiva e l’inclusione. Tante progettualità, classi aperte , didattica laboratoriale per una scuola connessa con il presente ed il passato, lanciata verso il futuro alla ricerca della bellezza.

OPPORTUNITA’ E CONSAPEVOLEZZA

A scuola viaggiamo insieme ai nostri alunni per far scoprire loro cosa sono adatti a fare. Il nostro compito di insegnanti è dar loro l’opportunità di mettersi in gioco… Crediamo fortemente nello star bene a scuola e nella valorizzazione di capacità e competenze diverse. Si  insegna a guardare bene la  realtà per cogliere ciò che è nascosto, il mistero di cui siamo costituiti che  è promessa di felicità. Fare bellezza è la chiave della piena formazione umana dei bambini e dei ragazzi…

La situazione attuale dovuta all’emergenza sanitaria, non ci permetterà di  organizzare i soliti incontri di presentazione nelle nostre scuole  e le giornate di “open day”,  ma potrete scoprire ugualmente  le nostre attività ed entrare nelle nostre scuole  visitando  il nostro sito www.icpremariacco.edu.it

Inoltre siete tutti invitati

All’ EVENTO LIVE

Mercoledì 16 dicembre alle ore 18,00

sulla piattaforma TEAMS  - il link è presente nelle news

Le linee educativo-didattiche che caratterizzano il nostro percorso formativo, si fondano su  una costante ed attiva collaborazione tra scuola e famiglia, in interazione con le agenzie educative presenti sul nostro territorio.

Consapevoli della valenza emotiva che l’ingresso in un nuovo ordine scolastico comporta, sia per l’alunno che per i genitori,  le famiglie sono invitate a seguire le news degli eventi  sul nostro sito.

Per ulteriori informazioni e delucidazioni è possibile contattare le scuole facendo riferimento ai coordinatori di sede. Tutti i recapiti sono reperibili sul sito nelle pagine dedicate.

Le  iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali per tutte le classi iniziali dei corsi di studio della scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado si effettueranno, come negli ultimi quattro  anni,  esclusivamente on line; sono escluse da tale procedura le iscrizioni alla scuola dell’Infanzia, da effettuarsi in cartaceo, presso la segreteria dell’Istituto.

L’inoltro delle domande on line – e cartacee - è previsto dalle 8,00 del 4 gennaio 2021 alle 20,00 del 25 gennaio 2021.

Sarà possibile registrarsi sul portale specifico (www.istruzione.it/iscrizionionline/)  a partire dalle ore 9,00 del 19 dicembre 2020 (chi è possesso di SPID potrà accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore e senza effettuare ulteriori registrazioni). Per le indicazioni operative visionare la circolare sottostante.

L’Ufficio di Segreteria è a disposizione negli orari di apertura al pubblico (da lun. a ven. 11.30-13.30, merc. 15.30-17.30, sab. 10.30-12.30) per:

• fornire qualsiasi informazione e chiarimento;
  • fornire i moduli in cartaceo solo per l’iscrizione alla Scuola dell’Infanzia;
  • offrire inoltre supporto informatico per la completa esecuzione dell’iscrizione on-line, previo appuntamento al n. 0432.729023 – Ufficio Alunni.

Si ricorda che gli uffici della segreteria dell’Istituto di Premariacco sono operativi nella sede sita in Via Mercato Vecchio n°17 fraz. Orsaria (sede ex Scuola Primaria).  Per eventuali informazioni telefonare, durante l’orario di apertura al pubblico, al n° 0432 729023 – Segreteria Alunni Istituto Comprensivo di Premariacco.

circolare iscrizioni a.s. 2021-2022.pdf
MODULO ISCRIZIONE INFANZIA IPPLIS-PREMARIACCO 2021-22.doc