Il nostro libro

Noi bambini grandi e piccoli della sezione C dei Pesciolini della scuola dell’Infanzia di Remanzacco, abbiamo portato a termine il percorso letterario ed artistico di cui vi abbiamo già raccontato nell'articolo "un mondo di storie"!

Siamo diventati dei veri autori di un libro: abbiamo individuato i personaggi, abbiamo creato la storia rispettando tutte le fasi che abbiamo analizzato (inizio, svolgimento e conclusione), abbiamo individuato una morale (l'amicizia per noi è il motore di ogni cosa), le nostre maestre l'hanno trascritta, noi l'abbiamo illustrata ed infine ognuno di noi ha avuto la sua storia scirtta, illustrata, colorata e soprattutto rilegata come un vero libro.

Siamo così orgogliosi e così fieri del nostro lavoro che abbiamo voluto condividerlo con il paese di Remanzacco. Lunedì 7 giugno abbiamo fatto una passeggiata andando a portare una copia del libro al nostro Sindaco Daniela Briz, che ci ha accolti a braccia aperte e con grande entusiasmo ci ha letto la storia, poi, per ringraziarci della grande sorpresa, ci ha portati a vedere il bellissimo parco dietro al municipio; un'altra copia l'abbiamo poi portata alla Biblioteca comunale, dove la nostra bibliotecaria l'ha messa a disposizione per chiunque vorrà andare a leggere il nostro libro di persona.

In attesa di andarlo a leggere presso la biblioteca comunale, vi alleghiamo qui il nostro capolavoro e il video riassuntivo di una passeggiata ricca di orgoglio.

Clicando qui accederete alla lettura del nostro libro: https://read.bookcreator.com/kZKU4gLCgvRcobQeDu7jlQW0ghs2/48qd91hxQDOv6cscGdhA9w