FESTIVITA' DI PASQUA

Cari alunni e cari genitori,

oggi iniziano le vacanze di Pasqua che termineranno martedì 6 aprile, anche se gli alunni sono lontani dalle loro aule da qualche settimana a causa della ripresa brusca dei contagi. Le scuole sono comunque già al lavoro per la ripresa delle lezioni a partire da mercoledì 7 aprile che, secondo gli orientamenti da confermare da parte degli organi competenti, pur perdurando la zona rossa nella nostra regione, saranno in presenza per i piccoli della sezione primavera, per le scuole dell’infanzia e per le scuole primarie.  I docenti della scuola secondaria in particolare stanno rimodulando gli assetti orari per consentire l’avvio delle lezioni nella modalità ibrida, ovvero per la sola classe prima in presenza e a distanza per le classi seconde e terze. Tutta la comunità scolastica sta dunque predisponendo le azioni necessarie ad un rientro in piena sicurezza, nel rispetto dei protocolli già ampliamente collaudati, secondo modifiche e integrazioni che si renderanno necessarie.

Nel frattempo viviamo con speranza e fiducia le prossime giornate e vi giungano i più sentiti Auguri per una Serena Pasqua da parte del dirigente scolastico, prof.ssa Luella Guglielmin, e di tutte le componenti della comunità scolastica.