ACCOR...DIAMOCI !!!

Progetto “Accor...diamoci” con il sostegno del MiBAC e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi Crea”

Si è appena concluso il progetto rivolto a tutti gli alunni e docenti della scuola primaria di Premariacco.

Tempi: da ottobre 2019 a giugno 2021.

Il progetto è nato con lo scopo di stimolare la creatività e l’espressione dei bambini in chiave musicale.

Il fine è stato quello di implementare le risorse e le competenze di ciascuno in riferimento ai seguenti aspetti: relazione tra pari, capacità di socializzazione, collaborazione ed inclusione sociale.

Il progetto voleva  sviluppare nei bambini la capacità di essere dei buoni fruitori della musica, maturare una propria sensibilità musicale, scoprire i propri talenti artistici.

Lo scopo finale del progetto è stato quello di coinvolgere gli studenti nell’esperienza di comporre, incidere e registrare brani musicali inediti creati dagli alunni stessi.

Siete curiosi di vedere tutte le attività svolte? Andate alla pagina dedicata!