22 APRILE 2021: GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA!

Festa della Terra 2021

Oggi la nostra Terra ci ha chiesto di aiutarla: si sentiva molto triste e sporca perchè era intrappolata sotto un grande mucchiodi rifiuti. Così noi bambini e bambine delle Scuole dell'infanzia di Ipplis e Premariacco ci siamo subito messi all'opera per liberarla dai rifiuti, suddividendoli nei bidoni della raccolta differenziata.

Grazie al nostro aiuto la Terra è ritornata felice e pulita!!!

Prima di salutarci ci ha fatto promettere che noi bambini ci prenderemo cura di lei non solo oggi, che è la sua festa, ma giorno dopo giorno per poter crescere in un ambiente sano e pulito e diventare così dei cittadini responsabili e rispettosi verso la natura che ci circonda.

Come ricordo di questa importante esperienza abbiamo realizzato delle bandierine dedicate alla nostra Terra per diventare testimoni di questa giornata non solo a scuola ma anche nelle nostre case, dove raccontare a mamma e papà il nostro speciale ruolo di "AIUTANTI DELLA TERRA!".

GIORNATA DELLA TERRA
immagine 1 immagine 2 immagine 3