VIAGGIO ..NEL SISTEMA SOLARE

image1Un articolo a cura della redazione RDF degli alunni della classe quinta di Moimacco.
La scorsa settimana accompagnati dalla nostra insegnante ci siamo recati a Udine presso l’I.S. Stringher per una mostra davvero interessante.
L’argomento era molto interessante e parlava del Sistema Solare. A noi bambini ciò interessa molto quindi dopo una prima spiegazione a cura di studenti universitari abbiamo potuto toccare con “mano” alcune loro creazioni per meglio farci capire alcuni concetti.
Ecco allora che parlare di coordinate Altazimutali per noi….è stato un giochetto ….beh anche no!
Successivamente abbiamo capito, osservando due semplici modelli di semisfera in plexiglas, la traiettoria del sole durante la giornata e il diverso irraggiamento solare su una stessa porzione terrestre nel corso dell’anno.
Ora in classe ci divertiremo a riprodurre i “modelli” per capirne di più.
I bambini di classe quinta di Moimacco con la maestra Laura Ferro.

Scrivi il tuo messaggio