UNA LEZIONE CON L’ARTISTA KARL NACKLER PER I BAMBINI DI MOIMACCO

Il 15 novembre, l’Amministrazione comunale di Moimacco ha organizzato per noi bambini delle classi quinte una lezione speciale con l’artista Karl Nackler, che insieme ad un suo collega è venuto ad insegnarci delle tecniche per disegnare un volto.
Durante la lezione abbiamo utilizzato una matita carboncino  e seguendo le indicazioni  dell’artista abbiamo imparato a disegnare la profondità: per rappresentarla dovevamo disegnare un cerchio e, stabilito il punto da dove arrivava la luce, colorare da chiaro a sempre più scuro. Dopo, su un altro foglio, abbiamo disegnato un occhio che, fatto dalla mano dell’artista, sembrava vero! Seguendo le sue istruzioni abbiamo anche noi realizzato occhi bellissimi, profondi e carichi di espressione! Infine ci ha insegnato una tecnica per disegnare una bocca perfetta. Per noi è stato affascinante vedere un artista al lavoro nella nostra scuola ed era impressionante vedere la semplicità con cui lo faceva. Purtroppo il tempo era poco e non siamo riusciti a fare tutto ma impareremo ancora a disegnare un volto con le istruzioni che ci ha lasciato l’artista e con l’aiuto della maestra. Noi bambini vogliamo ringraziare il Signor Karl e l’Amministrazione comunale per questa particolare esperienza che ha colpito tutti noi..alunni e maestre.
A cura delle classi quinte della scuola primaria di Moimacco.