UN DIVERTENTISSIMO GIOVEDÌ GRASSO

La scuola dell’infanzia di Remanzacco è stata invasa da mascherine di tutti i colori! Fin dalle 8.00 di giovedì grasso i bambini sono entrati in una coloratissima scuola con i loro allegri travestimenti. Numerosi Spiderman e altrettante Regine Elsa hanno potuto divertirsi alla festa di Carnevale insieme a tante altre vivacissime maschere più o meno tradizionali. Abbiamo ammirato api, coccinelle, tigrotti, cagnolini e molti altri animali, senza contare tutti i personaggi dei cartoni: Minnie e Topolino, principesse e supereroi, da Cenerentola ad Iron Man passando per i nuovissimi Pijiamasks! E tra musiche, balli, canti, danze e un sacco di ingarbugliatissime stelle filanti, i bambini si sono divertiti tutti insieme nel salone.

Ma la sorpresa più speciale è arrivata al termine della mattinata: in palestra era stato allestito un vero e proprio teatro! La compagnia teatrale “La luna al guinzaglio” ha donato ai bambini uno spensierato e originale spettacolo dal titolo “Clap clap”: per un’ora i bambini e le bambine di Remanzacco hanno riso, si sono stupiti e hanno battuto le mani con i simpaticissimi Anselmo e Giulio! Ringraziamo l’Associazione Genitori per averci offerto questa opportunità per raccontare in modo gioioso, immediato e genuino l’incontro e l’amicizia.

I bambini, le bambine e lo staff della scuola dell’infanzia di Remanzacco augurano buon Carnevale a tutti!