Le scuole

Scuola Polo Formazione

Registro elettronico

Calendario

News dalle reti

Archivio del sito Ragazzi del Fiume

“STAR BENE SI PUO’! ALIMENTAZIONE NATURALE ED EMOZIONI POSITIVE ALLA BASE DEL BENESSERE”

 benessereSegnalo la conferenza “STAR BENE SI PUO’! ALIMENTAZIONE NATURALE ED EMOZIONI POSITIVE ALLA BASE DEL BENESSERE” che si terrà presso l’auditorium di Remanzacco – Via Stringher 11 – sabato 24 marzo alle 20.30 (vedi allegato).
Relatori: Maeva Guerra (naturopata) e Pietro Bisanti (igienista alimentare) … due giovani che conosco e apprezzo per la preparazione e la naturale capacità di trasmettere alle persone conoscenze e saperi.
Abitualmente ci occupiamo di tante cose, ci documentiamo per avere il cellulare più efficiente tra i mille sul mercato, per acquistare l’auto migliore, scegliamo con cura l’abbigliamento da indossare e gli accessori.
Ormai tutti, o quasi tutti, diciamo di conoscere il nostro ideale “pacchetto salute” (attività motoria, riposo, sole, pensiero positivo, sana alimentazione, … …) e la sua importanza.
Ma, ad esempio, come ci comportiamo nei confronti del cibo?
Abbiamo forse la stessa attenzione nei riguardi di ciò che mangiamo? Investiamo lo stesso tempo e le stesse energie per raccogliere informazioni, per scegliere il cibo migliore per noi o lasciamo che siano le nostre programmazioni inconsce o la società a farlo?
 
L’incontro con Maeva e Pietro sarà un’occasione per venire a conoscenza di nuove informazioni o sentire “cose vecchie” dette in maniera diversa: comunque un momento di riflessione e crescita.
Ecco perché vi invito alla serata… son certo che non deluderanno.
Passate parola. Grazie!
Lucio Pasqualini
benessere